Breaking News

Parte a Sapri il progetto Breath - Tempo di ricarica, visibile da tutto il golfo



Rimboschire il Monte Olivella, nei pressi di Sapri e di Torraca. Questa l'idea principale del progetto Breath - Tempo di ricarica, partito in queste ore. Per farlo l'associazione Incipit ha pensato ad una idea originale, di grande impatto, che sarà visibile in tutto il territorio del Golfo di Policastro.  I 5.000 alberi che verranno piantati, infatti, formeranno una enorme batteria, creata dall'artista spagnolo Escif, condividendo un messaggio di coscienza globale per dare un nuovo respiro alla nostra terra e sensibilizzare alla cura dell’ambiente.

Il Monte Olivella venne parzialmente disboscato a metà del ‘700, con gravi conseguenze come il dissesto idrogeologico che causa ancora oggi alluvioni nelle aree circostanti. Breath farà rinascere il monte Olivella, riportando equilibrio e proteggendo l’ambiente. Ogni nuovo albero sarà un nuovo respiro per la montagna.

"Abbiamo bisogno del tuo sostegno per la buona riuscita del progetto, - scrivono i promotori dell'iniziativa - per favore condividilo e sostienilo attraverso la raccolta fondi su: www.indiegogo.com/…/breath-tempo-di-ricarica-art-environment".

a6jswxszfitgs4k1hxmk

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login