Breaking News

Giochi d'azzardo, allarme rosso! Pyros 223 in edicola



Pyros 223 è in edicola, anche se con qualche settimana di ritardo dovuta a problemi redazionali (di cui ci scusiamo con lettori, abbonati e sponsor).

La copertina dell'ultimo numero del 2017 è dedicata alla preoccupante notizia dell'abuso delle "macchinette", dove i "sangiovannesi" hanno speso nel 2016 l'allarmante cifra di 1,84 milioni. Altra inchiesta trattata nel giornale riguarda un tema delicato, le incidenze tumorali, con i dati raccolti dalla Coop Medica Parmenide illustrati a Vibonati lo scorso 22 dicembre.

Il mensile giallo è aperto dall'intervista doppia realizzata da Caterina Guzzo ai fratelli Guzzo: Angelo e Franco, giornalista e comico, due "gemelli diversi", entrambi eccellenze del nostro territorio.  Restiamo nel mondo della cultura con le storie del laboratorio teatrale dei bambini di Scario, del caffè in compagnia del filosofo Aldo Masullo, cittadino onorario di San Giovanni a Piro, e della Gru "e dell'uomo che la seguì".

Recente è la notizia diffusa da Consac della realizzazione di un pozzo nel territorio comunale di San Giovanni a Piro per arginare l'emergenza idrica, ospitiamo il parere del Comitato Almeno l'acqua che si chiede "E i tubi rotti?".

Per quanto riguarda gli avvisi di accertamento relativi alla Tarsu e all'Imu, la responsabile dell’Ufficio tri­buti del Comune spiega: “Cartelle pazze? non proprio”.

Per la politica comunale pubblichiamo la cronaca dell'ultimo Consiglio dell'anno con l'approvazione del Bilancio di previsione 2018 e un Focus sul PUC.

"Pyrosociale": la dottoressa Angela Paradiso re­sponsabile zonale Patronato Epas e Caf Italia ci illustra la REI e le opportunità della nuova misura di sostegno al reddito.

Per lo sport, Annamaria Mandara presenta ai lettori la Cilento Run, società nata dalla fusione tra Podistica San Giovanni a Piro Golfo di Policastro e la 3 C Cilento Running Academy.

Chiudono il numero le rubriche "Omnia", "Pupazzoidi", "Carta Canta"  e "Pyrosfamiglia".

Continua, infine, la promozione per chi acquista il mensile con il buono per il Cinema Ferrari di Sapri valido dal lunedì al venerdì!

Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

redazione@pyrosonline.it - mediapyros@alice.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login