Breaking News

Le t-shirt di Roberta da Scario in favore della ricerca sui tumori cerebrali infantili



“Credo che aiutare gli altri sia una delle cose più gratificanti in assoluto. Mi è stato chiesto di realizzare delle t-shirt con i miei disegni per una causa che mi sta molto a cuore: una raccolta fondi per la ricerca sui tumori cerebrali infantili”. Con queste parole Roberta Fortunato, giovane studentessa di Scario, laureanda in design e discipline della moda, presenta l’iniziativa a favore della ricerca.

La nobile proposta nasce anche dal dolore di Roberta che ha tragicamente perso la sorella Chiara, scomparsa a soli 14 anni proprio per colpa della malattia. “Mia sorella non c’è più a causa di questo male e come lei moltissimi altri bambini. – spiega Roberta - Nonostante i recenti progressi nel trattamento dei tumori dell’età pediatrica, quelli del Sistema Nervoso Centrale rappresentano un’importante sfida in campo oncologico, sono tutt’ora la prima causa di morte per tumore nel bambino”.

Il ricavato della vendita delle t-shirt andrà interamente all'associazione “La Forza di Gió”, ente nato per aiutare economicamente i giovani medici e biologi nella lotta contro queste terribili malattie.

Le t-shirt maniche corte o lunghe sono disponibili dalla XS alla XL ed è possibile stampare i disegni di Roberta o personalizzare la maglia con qualsiasi altra cosa. Si possono avere anche illustrazioni in formato digitale da stampare e incorniciare, oppure stampe su cover/tazze e qualsiasi altro oggetto.  

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login