Breaking News

Marina di Camerota, tutto pronto per la quarta edizione di Luciammare



Al via la quarta edizione di Luciammare. L’evento che riempie di colori, luci, gioia ed eventi il Natale di Marina di Camerota è già entrato nel vivo dell’organizzazione. L’associazione Tuttinsieme e il comitato Luciammare hanno riscontrato una forte collaborazione da parte di tanti cittadini volontari ed imprenditori a cui quest’anno si è unito un rilevante gruppo di concittadini rientrati dal Venezuela e con loro idee e sostegno.

Si sta procedendo alla raccolta di fondi per allestire le tipiche luminarie natalizie che anche quest’anno, andranno ad adornare il lungomare e le strade principali del paese. L’amministrazione di Camerota patrocinerà l’evento e contribuirà facendo installare le luminarie in tutte le frazioni. Il comitato Luciammare si impegnerà a completare il parco luci a Marina che essendo la frazione più grande e la più frequentata, necessita di maggiori attrazioni luminose.

La novità di questa quarta edizione sarà in via Diaz, nei locali dell’ex Alcatraz, dove sarà allestita la Casa di Babbo Natale. Per tutto il periodo di festività i bambini potranno trascorrere momenti divertenti con le tante sorprese di un ricco programma preparato dalle mamme.

Le associazioni che affiancano Luciammare sono diverse. Alcune di esse sono impegnate a stilare il calendario degli eventi in paese. L’appello del comitato Luciammare rivolto a coloro che sono interessati ad inserire il proprio evento nel calendario, è di invitarli a mettersi in contatto con il Comune di Camerota oppure con il comitato al sol fine di evitare inutili accavallamenti di date dei vari appuntamenti in programma.

Un’altra novità riguarda il contest del quartiere più bello che quest’anno, si vedrà riconosciuto di un premio dal comitato. Le modalità e il regolamento per partecipare saranno resi noti nei prossimi giorni. L’impegno dei cittadini dunque, sarà quello di impegnarsi ad adornare le abitazioni in modo da rendere il quartiere più colorato, natalizio e più bello.

La data di inaugurazione non è stata ancora resa nota ma già fervono i preparativi per la prima serata. 

Comunicato stampa

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login