Breaking News

Cultura, la Raggi consegna la medaglia del Comune di Roma all'associazione Elaia



La sindaca di Roma Virginia Raggi ha premiato con la medaglia di bronzo del Comune l’associazione culturale Elaia di Marina di Camerota. Un riconoscimento per il lavoro svolto dall’associazione cilentana nell’organizzare il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, uno degli eventi più importanti in Italia dedicati al sociale, al mondo della Difesa e alla promozione della pace.

La sindaca ha ricevuto in Campidoglio il presidente del Premio Vincenzo Rubano e una delegazione dell’associazione. “Abbiamo parlato a lungo – ha spiegato Rubano - poi a sorpresa, in segno di gratitudine, ci ha consegnato la medaglia ufficiale del Comune di Roma. Siamo onorati ed orgogliosi dell’attenzione che la sindaca Raggi ha voluto dedicare al Premio Nassiriya; la ringraziamo per averci invitato in Campidoglio e per la passione e per la sensibilità che da sempre dimostra per i progetti volti alla promozione della cultura, della pace e della crescita civile delle nuove generazioni”.

La Sindaca ha anche invitato l’associazione Elaia a partecipare, il prossimo anno, con una delegazione di studenti del Cilento, al Viaggio della Memoria che il Comune di Roma organizza annualmente nei campi di sterminio di Auschwitz, Birkenau e Neuengamme. “Abbiamo immediatamente accolto con piacere l’invito della Raggi – spiega Rubano – e a breve ci coordineremo con la sua segreteria per avviare collaborazioni culturali”. Poche settimane fa, all’associazione Elaia, arrivò anche il plauso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che per il tramite del suo consigliere militare, espresse “sentimenti di apprezzamento per l’opera svolta dall’associazione Elaia  volta a perpetuare il ricordo dei terribili accadimenti di Nassiriya attraverso il riconoscimento di chi si è particolarmente distinto nel campo sociale e nella promozione della pace”

Comunicato stampa

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login