Breaking News

Al via la raccolta fondi per i Pesci mangia plastica a Sapri



Bandiera blu d’Europa FEE per l’eccellenza del mare che la circonda, bandiera Verde per la sicurezza delle acque di balneazione ogni anno Sapri con la sua Baia ospita una moltitudine di turisti.

Nasce dall’unione comune di numerose associazioni del territorio, tutte legate dal principio del rispetto dell’ambiente e della conservazione dei suoi elementi ecologici, tra cui Battiti di pesca, Fipsas Sez. Provinciale di Salerno, Golfo-Trek e la Proloco di Sapri il progetto della realizzazione di quattro “Pesci mangia plastica” da posizionare in tre punti della Baia e, uno, nell’adiacente spiaggia di San Francesco. Le opere di acciaio, così da resistere alla salsedine, avranno una lunghezza di circa 3,5m ed un’altezza di circa 2m e saranno dotate di una apertura per facilitarne lo svuotamento da parte degli operatori ecologici.

L’obiettivo delle installazioni è sensibilizzare i cittadini ed i turisti, soprattutto i giovani, al corretto conferimento dei rifiuti plastici nei “Pesci mangia plastica” così da evitarne la dispersione nell’ambiente e nel mare sempre più messo a rischio, con il suo ecosistema, da plastiche e microplastiche dannose per pesci ed organismi biologici.

Le associazioni chiedono l’aiuto di tutti per rendere non solo plastic-free la Baia di Sapri ma in modo tale che possa diventare un esempio virtuoso in grado di coinvolgere, in una più estesa progettualità sistemica, ogni spiaggia del Golfo di Policastro.

Si può contribuire all'iniziativa attraverso il seguente link: https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-pesci-mangia-plastica-sapri-sa

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login