Breaking News

Improvviso colpo di scena per la carica di Direttore del Parco. Annullata la nomina di Giovanni Ciao



Novità per la carica di Direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Il 10 ottobre 2016 il Presidente Tommaso Pellegrino aveva affidato l'incarico temporaneo di facente funzioni di Direttore dell'Ente al funzionario Giovanni Ciao, che succedeva ad Angelo De Vita, il cui mandato (anche di Responsabile delle aree marine protette di Santa Maria di Castellabate e della Costa Infreschi e Masseta) era terminato il 30 settembre.

In queste ore il colpo di scena.  Il Tribunale di Vallo della Lucania, con provvedimento del 9.3.2017, ha annullato la deliberazione del Presidente del Parco "con la quale erano state illegittimamente conferite al sig. Giovanni Ciao le funzioni di Direttore dell’Ente, in pregiudizio del Dott. Gregorio che, nella sua funzione di Vice direttore, vanta una posizione di preferenza ai fini dell’attribuzione delle predette funzioni di direzione".

L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali.

"E' stato posto rimedio ad un sopruso, frutto di pregiudizi e di un esercizio arbitrario del potere pubblico", il commento dell'avvocato Marcello Feola, legale difensore del dott. Gregorio Romano.

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login