Breaking News

Giornata nazionale contro le mafie, il Piano di zona s9 c'e'



Ponticelli, periferia est di Napoli: si è svolta oggi la "Giornata della Memoria e dell’Impegno”, celebrata dall’Associazione Libera in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Alla manifestazione hanno preso parte le scuole del golfo di Policastro (grazie all'Ufficio del Piano di Zona che si è fatto carico delle spese del viaggio) e diverse istituzioni dell'Ambito sociale  S9, tra cui i sindaci di San Giovanni a Piro e Sapri.

"Una giornata importante, un momento fondamentale di civiltà a cui il Comune di San Giovanni non poteva mancare sia con le istituzioni che con le scuole. - il commento dell'avvocato Ferdinando Palazzo, Sindaco di San Giovanni a Piro - Colgo l'occasione per ringraziare l'IC Gaza per aver voluto condividere con noi questo momento sfruttando la pregevole iniziativa di partecipazione del Piano di zona S9. Ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie non è la celebrazione delle ceneri, ma la rigenerazione del fuoco. La libertà di esprimere le proprie idee, la necessità di pretendere la verità e la giustizia non è mai un dato acquisito, ma un viaggio che ci deve vedere costantemente in cammino, insieme ai nostri figli, ai nostri amici, al nostro prossimo".

"È sempre una bellissima esperienza vivere il 21 marzo con il popolo di Libera. - le parole di Giuseppe Del Medico, Sindaco di Sapri, Comune capofila del Piano S9 - L'entusiasmo dei giovani, la testimonianza delle istituzioni, il coraggio dei familiari delle vittime di mafia sono una risposta forte al potere mafioso e ad ogni forma di sopruso. Le emozioni di questa piazza sono indescrivibili, i colori di libera hanno trasformato Ponticelli un posto di speranza per tutta la Regione Campania. Grazie di cuore".

21marzo 21marzo2 21marzo3 21marzo4 21marzo5 21marzo6 21marzo7 21marzo8 21marzo11 21marzo9

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login