Breaking News

Guida blu, 5 vele al tratto di mare da Scario a Maratea. Il mare piu' bello e' cilentano



Oggi a Roma, presso la sede di RomaNatura a Villa Mazzanti, Legambiente ha presentato la "Guida Blu 2017 - il mare più bello", il vademecum dell'estate con l'indicazione dei comprensori turistici premiati con il riconoscimento delle "Cinque Vele".

Il tratto di costa del Golfo di Policastro, da Scario/San Giovanni a Piro fino a Maratea, ha ottenuto il massimo riconoscimento, le 5 Vele appunto. Da quest'anno, infatti, cambia la modalità di valutazione delle località costiere d'Italia, non più una classifica che assegna le vele ai singoli comuni ma riconoscimenti a interi comprensori turistici. Legambiente ha modificato il criterio di assegnazione  pensando alle esigenze primarie del lettore della Guida blu; il turista, infatti, difficilmente si ferma davanti al confine amministrativo di un comune, visitando aree più ampie.

5 le vele assegnate al Golfo di Policastro - Costa di Maratea e alla Costa Sud Cilento, rispettivamente tredicesimi e undicesimi nella classifica generale italiana.

Alla cerimonia a Roma presente una delegazione del Comune di San Giovanni a Piro, guidata dal Sindaco Palazzo e dall'Assessore Ambiente e Turismo Sorrentino e il Presidente del Distretto Turistico Golfo di Policastro Alessandro Cocorullo. "Grazie a tutti i nostri concittadini per aver condiviso il nostro operato e collaborato fattivamente a farci raggiungere questo ambito riconoscimento", il commento a caldo del Sindaco subito dopo la premiazione.

WhatsApp Image 2017-06-16 at 13.11.00 WhatsApp Image 2017-06-16 at 13.11.20 WhatsApp Image 2017-06-16 at 14.16.55 WhatsApp Image 2017-06-16 at 14.17.16

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login