Breaking News

Il Meeting del Mare chiude con Elio e le storie Tese (FOTO)



La ventunesima edizione del Meeting del Mare ha visto come protagonisti della sua conclusione gli Elio e le storie Tese, che si sono esibiti la sera del 31 agosto sul lungomare di Sapri.

Per la band questo è la seconda esibizione al Meeting del Mare, dopo l’entusiasmante live del 2010, e hanno riconfermato il loro status di band capace di stupire e divertire, tra progressive rock e pop demenziale, musica d’autore e improvvisazioni live che fin dagli esordi negli anni 80 è stata considerata una formazione cult.

Dopo il successo del tour europeo 'Yes We Can’t' con concerti in 12 città, da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino, registrando sold out ovunque, sono tornati in Campania con l’unico show di questa estate, che segue la pubblicazione dell’album dello scorso anno (il decimo in studio), dal titolo 'Figgatta de Blanc'.

Quello di Sapri risulterebbe uno degli ultimi concerti della band che ha annunciato il ritiro dalle scene live con il concerto definitivo in programma il 19 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. In scaletta un concentrato di vecchie canzoni e successi accanto a brani tratti dalla produzione più recente. 'Parco Sempione', 'Il vitello dai piedi di balsa', 'Pipppero', 'La terra dei cachi', 'Born to Be Abramo' e 'Servi della gleba', solo per citarne alcuni.

Sul palco, insieme ad Elio, vero nome Stefano Belisari, cantante, compositore, flautista e attore teatrale, leader e fondatore della band, hanno suonato Faso (basso elettrico), Cesareo (chitarra), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Vittorio Cosma (tastiere), Paola Folli (voce) e Mangoni (artista a sé), tutti in grado di coniugare una solida capacità tecnica con l’umorismo caratteristico del gruppo, che ha tinto d’allegria tutta la serata.

Come consuetudine a Sapri, spazio anche agli artisti emergenti con le esibizioni di tre opening act, in scena il 31 agosto Livio Manfredi, Martino Adriani e Gli Infelici.

Giuseppe Grieco

Gli InFeliciGli InFelicigli InFeliciElio e le storie teseElioElioElioElio finale fronteElio, finale retro

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login