Breaking News

I Rotumbe' a Capitello e Mario Venuti a Roccagloriosa chiudono la manifestazione Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival



Il primo fine settimana di novembre si è concluso all’insegna della musica, con il concerto dei Rotumbè a Capitello sabato 4 novembre ed il concerto di Mario Venuti a Roccagloriosa domenica 5 novembre, la manifestazione “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival”.

I Rotumbè hanno offerto uno spettacolo all’insegna della musica popolare, non solo canti cilentani ma anche balli, caratterizzati da danze etniche, tra le quali troviamo diversi ritmi popolari del sud: dalla tarantola salentina, alla tarantella napoletana, alla pizzica del Gargano. La band è composta da Mirella, voce ed organetto, Giancarlo, chitarra battente e flauto traverso, Giovanni, chitarra classica, Amleto, violino, Antonello, basso elettrico e Daniele, percussioni etniche.

A Roccagloriosa invece ha fatto tappa la tournée di Mario Venuti "Motore di Vita Tour". Il cantautore si esibito dal vivo, in un concerto unico, proponendo i brani del suo ultimo album, “Motore di Vita”, e il singolo “Caduto dalle Stelle”, oltre ai sui più grandi successi, recenti e storici, ad  un pubblico attento ed entusiasta che ha mostrato durante tutto l’evento particolare consenso all’alto valore e livello artistico dei pezzi. Al termine del concerto gli spettatori hanno chiesto il bis al cantautore e Mario Venuti è tornato sul palco riproponendo due successi del passato: I celebri brani “Fortuna” del 1994 e “Mai come ieri” del 1996. Ad accompagnare Venuti sul palco i musicisti: Donato Emma (batteria), Luca Galeano (chitarre), Pierpaolo Latina (tastiere) e Antonio Moscato (basso).

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”.

Comunicato Stampa

rotumberotumbe 1mario venuti 3mario venuti 2mario venuti 1mario veniti 5

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login