Breaking News

Torna a splendere l'arte sartoriale alla 'Nunziata (FOTO)



11 agosto 2018: Dopo 39 anni dall’ultima sfilata di abiti sartoriali, nella splendida cornice della 'Nunziata, ritorna il Festival di arte sartoriale ideato da Mario De Martino e organizzato dalla ProLoco San Giovanni a Piro - Bosco della Presidente Sara Marotta e dal Comune di San Giovanni a Piro.

È la voce di  Alessandro Sorrentino ad aprire la serata con il pezzo "Mio padre fa il sarto" dedicato da Enza De Martino a suo padre e alla sartoria (nel video sotto realizzato da Davide Laterza). Al posto di Gerardo Sorrentino, presentatore  nel '79, c'è l'impeccabile Paolo Gagliardo che racconta i capi realizzati o modificati dalle allieve del laboratorio sartoriale curato dal Maestro De Martino durante l’anno e che hanno ricevuto un mare di applausi, indossati da quasi 40 modelli e modelle.

Emozioni continue tra letture, ricordi, testimonianze delle allieve del laboratorio sartoriale e la passione di Mario che ha ricordato la storia sangiovannese di quest’arte e l’importanza di tutelarla e tramandarla. 

Foto Alessandra Grieco, che ringraziamo per la disponibilità

DSC_0284_ADSC_0748_ADSC_0800_ADSC_0826_ADSC_0827_ADSC_0847_ADSC_0863_ADSC_0872_aDSC_0889_A

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login