Breaking News

Finanziata opera storica: oltre 1 milione per la strada Camerota-Lentiscosa



 L’Amministrazione Comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha messo a segno un altro importante risultato. Con decreto numero 29 del 12 novembre 2018, infatti, la Giunta Regionale della Campania, ha dato l’ok per il finanziamento del progetto di realizzazione della strada che collega Camerota capoluogo con la frazione Lentiscosa e la realizzazione, inoltre, del ponte di attraversamento sul vallone delle Fornaci. L’importo dei lavori si aggira attorno a 1.200.000 euro.

Attualmente, per raggiungere Camerota capoluogo da Lentiscosa, i cittadini sono costretti a scendere prima a Marina di Camerota, per poi risalire a Camerota. Con la realizzazione della strada, andata finalmente a finanziamento, i disagi e i tempi diminuiscono notevolmente.

A pochi mesi dal suo insediamento l’Amministrazione Terradamare ha dato indirizzo prioritario all’ufficio Lavori Pubblici, per attivare tutte le procedure al fine di acquisire i pareri necessari sul progetto esecutivo. L’ufficio LL. PP., integrato il progetto agli atti del Comune, ha indetto, ad ottobre 2017, una prima conferenza dei servizi, convocando tutti gli Enti interessati ad esprimere parere. Nella stessa seduta la Sovrintendenza, il Parco del Cilento e il Genio Civile, hanno richiesto delle integrazioni e variazione per poter rilasciare il parere di competenza. Successivamente ci sono stati numerosi incontri per concordare un'ipotesi progettuale compatibile alle esigenze dei diversi Enti e la seconda seduta della conferenza dei servizi si è chiusa positivamente a maggio 2018. Il progetto esecutivo è stato approvato successivamente dalla Giunta Comunale con delibera numero 122 del 23 maggio 2018, per la candidatura del progetto con la quale l’intervento è stato poi finanziato pochi giorni fa. Alcune difficoltà sono state riscontrate nella realizzazione del ponte sul vallone delle Fornaci ma tutto è stato risolto grazie alla professionalità dei tecnici a disposizione dell’Ente.

«Un altro risultato straordinario raggiunto - ha dichiarato il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta - dopo i finanziamenti per le scuole, per la strada del Ciglioto, per il porto di Marina, arriva una nuova pioggia di fondi per il nostro Comune. E’ doveroso ringraziare il governatore della Campania, Vincenzo De Luca; l’intera Giunta Regionale della Campania; il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone; il Capo della Segreteria del Presidente della Regione, Franco Alfieri». «Sono 10 milioni che smentiscono le dicerie di tutti quelli che additano una presunta mancanza di progettualità a questa Amministrazione - continua il primo cittadino - sfido queste persone a fare di meglio in così pochi mesi, con un’Ente, quello del Comune di Camerota, che riversa in condizioni ormai note a tutti. Questo è solo l’inizio. Noi continuiamo a rispondere con i fatti, le chiacchiere le lasciamo agli altri. Camerota, ormai, viaggia sui binari della trasparenza e della concretezza».

Comunicato stampa

strada_camerota

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login