Breaking News

Celle di Bulgheria, apre ludoteca comunale gratis per i bambini



CELLE DI BULGHERIA. Una ludoteca comunale nell’ex edificio scolastico. Sarà inaugurata nei prossimi giorni, in via Canonico De Luca, a Celle di Bulgheria.  Un grande spazio dedicato ai bambini, con attività artistiche e formative. Un progetto realizzato dal Comune di Celle, guidato dal sindaco Gino Marotta, in sinergia con il Piano di Zona S9. Il servizio è dedicato ai bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi e non prevede alcun costo a carico delle famiglie.

“Il Comune di Celle di Bulgheria apre con soddisfazione la prima ludoteca comunale – ha spiegato il primo cittadino - una nuova opportunità educativa per i bambini del paese ma anche un servizio per i genitori che lavorano e che potranno affidare alla ludoteca i propri figli anche durante il periodo estivo. La nostra struttura – tiene a precisare Marotta - sarà una ludoteca  di Comunità, che si propone come un luogo aperto alle proposte e all'attivismo di genitori e cittadini, in cui si sperimenta il grande valore della collaborazione fra istituzioni e cittadinanza per ricostruire il senso di appartenenza alla stessa comunità".

Periodicamente, inoltre, saranno realizzati anche laboratori di arte, musica e gite all'aperto. Il modello per l’iscrizione  è possibile ritirarlo presso l’ufficio Protocollo del Comune o scaricarlo dal sito istituzionale dell’ente  www.celledibulgheria.gov.it. La domanda dovrà essere consegnata agli uffici comunali o inviata a mezzo mail protocollo@celledibulgheria.gov.it.

 Comunicato stampa

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login