Zazza

Il Ministro dell'ambiente, Sergio Costa, inaugura a Ciolandrea la Terrazza delle 4 regioni



Il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, ieri, 2 agosto, a San Giovanni a Piro ha inaugurato presso il belvedere di Ciolandrea la Terrazza delle 4 regioni, opera realizzata dall'amministrazione guidata dal Sindaco Ferdinando Palazzo per riqualificare l'area che per anni ha ospitato una struttura incompiuta per il tiro al piattello. Il ministro, prima della cerimonia di inaugurazione, è stato a Scario sulla Goletta Verde di Legambiente, che in questi giorni sta visitando i porti cilentani.

Tante le personalità giunte a San Giovanni a Piro per la manifestazione, come il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, e il Senatore Francesco Castiello. Presenti anche il Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania Gaetano De Luca, il Procuratore capo di Vallo della Lucania, Antonio Ricci, e diverse istituzioni civili e militari della zona.

Alla cerimonia, moderata dal Vicesindaco e Assessore all'ambiente Pasquale Sorrentino, sono intervenuti il Sindaco, l’avv. Ferdinando Palazzo, il Presidente Pellegrino e il Ministro Costa il quale ha prima raccontato il suo affezionato rapporto con il Cilento per poi annunciare una futura legge che prevede la defiscalizzazione dei parchi nazionali: “chi sta in un parco nazionale pagherà meno tasse!” ha spiegato il ministro tra gli applausi della folla.

Nei filmati l’intervento completo di Costa, a cura di Guida Italia, alcune immagini della Cerimonia e uno spettacolare video di presentazione della Terrazza, realizzato da Laterza Group.

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login