Zazza

Gettate le basi per la nascita dell'Agenzia per la promozione turistica del Parco Nazionale del Cilento



Durante la Borsa mediterranea Del turismo archeologico di Paestum il Presidente del Parco Nazionale del Cilento dott. Tommaso Pellegrino ha incontrato Federtravel Cilento, l’Associazione di categoria  che rappresenta le Agenzie di viaggi  e i tour operator che hanno sede nel territorio del Parco, presieduta da Luigi Gatto, noto agente di Palinuro.

Sono state gettate le basi per la costituzione di un’agenzia di promozione che avrà il compito di coordinare le attività turistiche del territorio e di promuoverle sui mercati nazionale e internazionale. Entro fine anno le parti sottoscriveranno un protocollo di intesa che ne regolerà i rapporti consolidando quanto già stabilito nella precedente intesa del 1999.

L’agenzia si occuperà anche della gestione degli info point del Parco, ospitati a titolo gratuito dalle Agenzie di viaggi al fine di fornire la necessaria assistenza agli Ospiti italiani e stranieri che visitano  il Parco.

Sul sito del Parco sarà realizzato un calendario degli eventi che si terranno nel territorio cilentano nel corso dell’anno, a supporto del quale saranno pubblicizzate offerte turistiche dedicate

L’Agenzia coordinerà la partecipazione delle Imprese Cilentane alle Borse e alle  Fiere turistiche al fine di promuovere in modo complessivo ed omogeneo il territorio, mettendo in evidenza le caratteristiche delle singole destinazioni  presenti  nel Parco. Saranno organizzati in collaborazione con la Regione e le altre istituzioni pubbliche educational e press tour per far conoscere nel dettaglio le peculiarità del territorio.

Le parti si rincontreranno la prossima  settimana per la stesura del protocollo. 

Comunicato stampa

Altri articoli Avvisi al cittadino

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login