
Scario 2016: bando servizio civile per 12 volontari
— 11/06/2017
Dopo aver premesso che con apposito decreto della Regione Campania è stata approvata la graduatoria dei progetti di servizio civile dell’anno 2017, il Sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, ha annunciato che il progetto denominato “Scario 2016” è stato incluso al finanziamento per l’impiego di 12 volontari.
La domanda di partecipazione al suddetto programma va indirizzata all'Ente e deve pervenire entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017. La durata del servizio è di dodici mesi. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
Escludendo gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione tutti i ragazzi, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto i diciotto anni ( e non superato i 28) e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Cittadini italiani;
Cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
Questi requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda, e successivamente mantenuti fino al termine del servizio.
Non possono partecipare alla selezione i ragazzi che abbiano già prestato servizio civile nazionale, o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza, o che siano già impegnati con l’ente che realizza il progetto in rapporti di lavoro o collaborazione retribuiti.
La selezione dei candidati è effettuata dall’ente realizzante il progetto. La graduatoria sarà compilata in ordine di punteggio decrescente evidenziando i candidati selezionati per i posti disponibili.
A cura di Giuseppe Grieco

0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login