Zazza

L'Associazione ''Controluce'' organizza il seminario ''Genitori oggi''



L’Associazione “Controluce”, Presidente Costanza Florimonte, il prossimo 30 novembre, a partire dalle ore 16:30, terrà, presso la sede della Scuola Primaria di II Grado dell’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, l’evento a carattere culturale e sociale "Genitori oggi: Seminario di formazione per la valorizzazione delle proprie ed altrui risorse emotive per essere un buon genitore".

L’evento, patrocinato dal Comune di San Giovanni a Piro, è organizzato in sinergia con l’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, il Polo Museale del Comune di San Giovanni a Piro e Il Centro Risorse Emotive con sede in Lauria (PZ). Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco, Ferdinando Palazzo, della Dirigente, Maria Teresa Tancredi, del Direttore del polo Museale, Franco Maldonato e della Presidente dell’Associazione Controluce, Costanza Florimonte, interverranno il Dr. Antonello Chiacchio, Psicologo Psicoterapeuta, didatta e supervisore SiPGI - Scuola di psicoterapia gestaltica integrata - e il gruppo “Genitori Consapevoli”.

Il seminario di formazione è rivolto ai genitori, agli educatori e a tutti coloro che operano a stretto contatto con il mondo giovanile. In particolare, intende coinvolgere direttamente la famiglia come risorsa, valorizzarla come soggetto sociale e non come destinatario passivo di servizi e interventi, in modo da migliorare e rafforzare le relazioni all’interno e all’esterno del nucleo familiare in un contesto sociale basato sullo scambio di competenze e di capacità.

Comunicato stampa

Altri articoli Bandi, concorsi, lavoro

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login