Breaking News

Salvata a Scario una tartaruga Caretta Caretta



Questa mattina a Scario, poco prima delle nove, un residente del posto ha rinvenuto, durante una passeggiata sulla spiaggia nei pressi del porto, una tartaruga caretta caretta, spiaggiata in difficoltà.

Il solerte cittadino, dopo aver chiamato la capitaneria di porto di Sapri e l’Asl, in attesa del Veterinario e del Capitano, ha prontamente sistemato nel vano coibentato di un furgone refrigerato l’animale, dalla cui bocca pendeva il filo di una lenza.

Prontamente sul posto è giunta anche Assunta Grippo, responsabile del nucleo Fare Verde Cilento, contattata dal Presidente del WWF Piernazario Antelmi, impossibilitato causa distanza ad un pronto intervento. La Grippo si è accertata dello stato di salute dell’esemplare, in attesa  del veterinario.

Poco dopo sono giunti il dottore veterinario Edoardo Grieco di San Giovanni a Piro, per le prime cure, e il Comandante della Capitaneria di porto di Sapri.  Il Servizio veterinario ASL e la Capitaneria di Porto, con la collaborazione dei cittadini e l'assistenza dell'Associazione Fare Verde Cilento, hanno gestito con successo il recupero e il trasporto della tartaruga presso la Stazione Zoologia Anton Dohrn (acquario) di Napoli, dove verrà sottoposta a tutti gli accertamenti e le cure del caso.

AGGIORNAMENTO: 

Risultato della radiografia, ha un amo in gola!

Altri articoli Cronaca

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login