Breaking News

XXVII Rapporto immigrazione caritas e migrantes 2017-2018, ''Un nuovo linguaggio per le migrazioni''



 Il prossimo 22 gennaio, alle ore 10, nell’aula magna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli" di Capua, sarà presentato a livello regionale il XXVII “RAPPORTO IMMIGRAZIONE CARITAS E MIGRANTES 2017-2018”, dal titolo "Un nuovo linguaggio per le migrazioni".

Il rapporto, elaborato dalla Caritas e dalla Fondazione Migrantes, contiene i dati aggiornati sulla presenza straniera a livello internazionale e nel contesto italiano con focus specifici sui temi del lavoro, della scuola e della cittadinanza.

Il programma della giornata prevede i saluti  del Prof. Francesco Izzo, Direttore del Dipartimento di Economia, di Mons. Salvatore Visco, Vescovo della Diocesi di Capua, e gli interventi di Mons. Antonio Di Donna, Vescovo delegato regionale Caritas, di Mons. Antonio De Luca, Vescovo delegato regionale Migrantes, del Dott. Oliviero Forti, responsabile Ufficio Immigrazione di Caritas Italiana, di Antonio Bonifacio, delegato regionale Migrantes Campania e direttore Migrantes Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno e del Prof. Diego Matricano, docente di Economia e Gestione delle Imprese. Le conclusioni saranno affidate alCardinale Crescenzo Sepe, Presidente della Conferenza Episcopale Campana. 

 

In allegato il documento della sintesi del XXVII Rapporto Immigrazione.

 Allegato 1

Altri articoli Cronaca

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login