Zazza

Gli studenti del Golfo di Policastro a Palazzo S. Agostino per la campagna di sensibilizzazione 'Per le strade della vita'



Giovedì 21 marzo, alle ore 10,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino di Salerno, gli alunni dell’istituto Dante Alighieri di Sapri e della sede distaccata di Vibonati, parteciperanno al corso di formazione sulla sicurezza stradale curato e realizzato dal Consigliere politico in materia di Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello, con l’aiuto degli agenti di Polizia Provinciale. È prevista la partecipazione di 82 studenti che saranno accompagnati dalla dirigente scolastica Maria Teresa Tancredi e da alcuni docenti.

Aprirà i lavori il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, con i saluti istituzionali.  Seguiranno i saluti del Dirigente alla Polizia Provinciale, Angelo Casella, del Dirigente alla Viabilità, Domenico Ranesi e di una rappresentanza del Consiglio Provinciale. La mattinata terminerà con un visita di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.

“Il progetto per le scuole - dichiara il Presidente Michele Strianese - che è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’, promossa dalla Provincia di Salerno, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani alunni e di renderli cittadini consapevoli dei comportamenti corretti da assumere in quanto utenti della strada. Con questa campagna abbiamo raggiunto traguardi notevoli. Solo con la sua seconda edizione abbiamo incontrato gli studenti delle scuole dei Comuni di Buccino, Eboli, San Gregorio Magno, Maiori, Amalfi, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, Roccapiemonte, Salerno San Valentino Torio e Tramonti. E ora sono felice di aggiungere anche l’incontro con i ragazzi del Golfo di Policastro”. 

Comunicato stampa

Altri articoli Cronaca

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login