Gabetti

Il calciatore della Roma Federico Fazio domani a Lentiscosa per ricevere la cittadinanza onoraria



Domani, 1 settembre, alle ore 10.00 il Consiglio Comunale di Camerota si riunirà in sessione straordinaria per conferire la cittadinanza onoraria a Federico Fazio, il difensore argentino che veste la maglia giallorossa della Roma.

La storia: il 17 gennaio scorso il Corriere dello Sport ospitò una intervista realizzata dagli inviati Guido D'Ubaldo e Roberto Maida a Federico Fazio. Il calciatore della nazionale argentina raccontò alcuni dettagli della sua vita privata, in particolare sul rapporto con l'Italia, svelando che il nonno materno era originario di Lentiscosa, in provincia di Salerno.

Un giovane ragazzo del posto, Giangaetano Petrillo, venuto a conoscenza di questa notizia protocollò in comune la richiesta della cittadinanza onoraria allo sportivo, a nome dell'intera comunità della frazione, con il pensiero a tutti gli emigrati residenti in Sudamerica. 

Domani, dunque, Fazio abbraccerà finalmente il popolo di Lentiscosa, scoprendo le proprie origini. L’appuntamento è per le ore 21 presso Piazza Santa Rosalia!

Altri articoli Curiosita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login