Breaking News

Ventesima edizione, il Paese torna a vincere il Palio delle Contrade!



Un finale da guinness per il capitano della contrada Paese Mimì cetrangolo che finisce nella fontana di Piazza Giovanni Paolo II dopo aver alzato al cielo il Batik in segno di successo.

Un Palio dominato dalla squadra arancio nera., che ha avuto un inizio difficile. Poi le vittorie, tra cui quella del sentito Premio Franchitiello nel gioco della “mazza o piuzu”, conquistato da Raffaele Sorrentino, e del Cuofano.

La classifica finale ha visto trionfare il Paese con 31 punti, seguito da Capolascala con 28, terza piazza per Tornito con 24 punti, chiude la classifica con 20 punti la contrada ponte che resta comunque in vetta della classifica con 9 vittorie.

La serata, organizzata dalla Pro Loco con il supporto del Comune, è stata presentata dal direttore di Pyros Alberico Sorrentino e dalla emozionata ma brillante Mariangela Magliano. Ospiti dell’edizione 2019, le bellissime majorette "Le Ginestre di Altavilla Silentina".

Presente in piazza anche una rappresentanza del Palio del Grano con Rossella Torre, vice presidente della Proloco di Caselle in Pittari.

Foto Andrea Sorrentino

seguirà approfondimento

Altri articoli Curiosita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login