Breaking News

Buon compleanno Rosmarinonews.it, 10 anni di racconti, percorsi turistici e buona cucina



Era il 10 dicembre 2009 quando è andato online Rosmarinonews.it. Un nuovo spazio nel web dedicato all’agricoltura, alla buona cucina, ai vini di territorio, alle tante storie di qualità del settore primario, al Made in Italy ed al turismo responsabile. Un settore che, in questi anni, è cresciuto ed è cambiato. Un settore divenuto centrale nell’informazione quotidiana di tutti gli italiani.

Nato da un’idea della giornalista gastronomica e “foodtrotter” Antonella Petitti, nel tempo - attorno a questa realtà - si è formata una squadra di professionisti ed autorevoli esperti che collaborano alla selezione di informazioni ed alla realizzazione dei servizi proposti.

Per chi volesse festeggiare con tutta la squadra c’è in programma una giornata presso l’Agriturismo Corbella di Cicerale, nel Cilento, della cuoca Giovanna Voria, ambasciatrice del Cilento e della Dieta Mediterranea. Domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 10, sarà possibile partecipare ad una passeggiata dedicata alle api ed al miele, ad un laboratorio sugli antichi dolci natalizi del Cilento e ad un pranzo conviviale a base di prodotti a km zero e di stagione. Il costo complessivo è di 30 euro, è necessario prenotare contattando lo 0974.834511 oppure il 335.1410567, in alternativa è possibile scrivere a info@agriturismocorbella.it.

“Ricordo perfettamente l’emozione – a mezzanotte precisa – della messa online del nostro giornale. Uno spazio che è cambiato velocemente, assieme a noi, in un web che muta e corre dietro ai trend ad una velocità sempre più serrata. Per praticità siamo diventati un blogzine e con una maggiore leggerezza (ma non è questo il momento di parlare del peso della burocrazia) ci siamo concentrati su contenuti sempre più snelli e veloci, adatti ad un pubblico che è curioso ma ha poco tempo e (forse) poca voglia di approfondire. Ecco perché da un po’ di tempo la nostra sezione Rosmarino Tv è quella più attiva ed entusiasmante. - precisa la fondatrice - Abbiamo sempre amato raccontare l’anima golosa del nostro Sud Italia in particolare, perché questa è l’area che viviamo quotidianamente, non perdendo occasione per allargare i confini che ormai il web ha abbattuto del tutto”.

Oggi il blogzine Rosmarinonews.it è una realtà affidabile e di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, ma anche per i semplici appassionati, merito di un linguaggio sempre alla portata di tutti e di un attento lavoro di ricerca. 

Comunicato stampa

APPUNTAMENTO: 8 dicembre 2019, ore 10

DOVE: Agriturismo Corbella in Località Viscigline a Cicerale (SA)

COSA: Una passeggiata, un laboratorio, un pranzo festoso

COSTO: 30 euro 

Per i dettagli del menù: https://rosmarinonews.it/corbella-experience-e-tempo-di-miele-e-dirosmarinonews-it/ 

 

Altri articoli Curiosita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login