Breaking News

A San Giovanni a Piro debutta NuovaEra, la prima web radio del Comune



SAN GIOVANNI A PIRO. Debutterà oggi pomeriggio “NuovaEra”, la prima web radio del Comune di San Giovanni a Piro. L’iniziativa è stata ideata dal vicesindaco, nonchè assessore alla Cultura e al Turismo Pasquale Sorrentino, in collaborazione con il Polo Museale di San Giovanni a Piro e con un gruppo di studenti universitari del posto. La web radio andrà in onda attraverso il portale musicale www.radiofreelive.com; si occuperà principalmente di promozione turistica e di cultura, ma anche di spettacoli, di ambiente e di attualità.

“Sarà uno spazio aperto a tutti – spiega Pasquale Sorrentino – proveremo ad offrire un’opportunità nuova al nostro Comune, uno spazio in cui raccontale le nostre bellezze e le nostre iniziative, un luogo per promuovere i siti culturali e aprire spazi di discussione. Vogliamo aprire le porte alla bellezza, semplicemente raccontandola”. La sede di "NuovaEra" sarà l’ex edificio scolastico di San Giovanni a Piro, ma potranno essere realizzate dirette o eventi radiofonici anche nella biblioteca comunale e nei siti principali del polo museale. “Un nostro obiettivo – continua Sorrentino – è anche quello di aggregare i giovani in questo particolare momento di emergenza sanitaria, stimolandoli a nuove forme di aggregazione, mantenendo vivo lo spirito giovane di ognuno di loro”.

L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dal sindaco Ferdinando Palazzo e dall’intera amministrazione Comunale. Si parte questa sera, alle ore 18.30, in diretta con il sindaco Palazzo e con il vice Pasquale Sorrentino. E poi con gli interventi di Franco Maldonato, Carmine Iorio, Flora Giannattasio, Federica Costantini e Domenico Sorrentino.  

Comunicato stampa

Altri articoli Curiosita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login