Zazza

Festa di Pietrasanta di Pasqua, le foto dei rito religioso e del concerto conclusivo



Oggi a San Giovanni a Piro si è svolta la storica Festa in onore della Madonna di Pietrasanta nel martedì dopo Pasqua, antichissimo rito di cui si hanno notizie certe già dal 1600. La Festa, una delle più sentite dai sangiovannesi, come da tradizionale programma è iniziata con la processione dalla Chiesa parrocchiale al Santuario, dove si è tenuto il rito della Santa Messa, celebrata da don Simone Lacorte alla presenza del parroco Pietro Scapolatempo, dei sacerdoti don Maurizio Giacoia e don Vito Serritella e di alcuni seminaristi della zona.

Al termine i fedeli, con in spalle l’Immagine ottocentesca della Vergine, sono ritornati nella Chiesa Madre, accompagnati dalle note del Concerto Bandistico Maria SS di Pietrasanta. La festa è terminata in serata con il Concerto in onore della Madonna di Pietrasanta proposto dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo e dall'Associazione Ad arte. L’evento ha ospitato il trio “La voce della musica”, composto da Daniela Ettorre, soprano, Roberto Berto, pianoforte, e Daniele Querini, flauto. 

Da oggi il Santuario sarà aperto tutti i giorni, i volontari parrocchiani sono pronti ad accogliere visitatori e fedeli dalle 10 a mezzogiorno e dalle 16 alle 19. 

Andrea Sorrentino

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login