Zazza

Pietrasanta tra fede, cultura, storia e tradizioni



La Parrocchia di San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro, Comitato festa di Maria SS. di Pietrasanta, l’Associazione Culturale Basiliana e la Fondazione Pietro De Luca, invitano la cittadinanza all’evento “Pietrasanta tra fede, cultura, storia e tradizioni”.

L’incontro – testimonianza, in programma giovedì 16 maggio alle ore 19 nella chiesa parrocchiale,  precederà l’inizio dei festeggiamenti in onore della Vergine di Pietrasanta. Il giorno seguente, infatti, prenderà il via il Solenne Novenario, con il Pellegrinaggio a piedi alle ore 20:00 dalla Chiesa madre del paese al Santuario, attraverso l’antico sentiero della "Manna", con l’accensione del cero votivo offerto dal popolo.

Interverranno alla manifestazione, moderata dall’ing. Gennaro Marotta, il parroco don Pietro Scapolatempo, che racconterà le secolari tradizioni e la storia del Santuario, e il prof. Giuseppe Caruso, che illustrerà “La Vergine nel racconto poetico dell'Inno sacro manzoniano”. L’evento ospiterà, inoltre, la testimonianza di Antonio Fierro, volontario in Terra Santa presso il Museo della flagellazione.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login