Zazza

San Giovanni a Piro unito in preghiera per Simon Gautier



Si è tenuta questa sera presso il Santuario dedicato alla Madonna di Pietrasanta a San Giovanni a Piro la veglia di preghiera organizzata per il giovane escursionista francese Simon Gautier, scomparso drammaticamente in un dirupo della costa della Masseta, e per i suoi familiari e gli amici.

“E’ stata spontanea l’esigenza di ritrovarci insieme per condividere questo momento di grande sconcerto e di grande dolore – ha spiegato il parroco don Pietro Scapolatempo introducendo la veglia -, nel luogo a noi più caro, più vicino al cielo, nel luogo più vicino al posto dove Simon ha concluso la sua esistenza terrena. La morte di questo giovane ha toccato tutti anche senza conoscerlo. I giorni in cui si è parlato di lui lo abbiamo sentito come fratello, come amico, come uno di noi. Lo vogliamo ricordare questa sera nel silenzio, - ha concluso Scapolatempo -  abbiamo parlato e detto già tanto in questi giorni, adesso è solo il tempo del silenzio e della preghiera”. Un ultimo pensiero di ringraziamento è stato per “tutte le autorità civili, militari e i tanti volontari che si sono adoperati nelle operazioni di ricerca e di recupero mettendo anche a rischio la propria vita”.

Dopo la recita del Rosario, il momento di preghiera è terminato con l’Adorazione e la Benedizione Eucaristica e un antico canto alla Madonna di Pietrasanta.

Andrea Sorrentino

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login