Zazza

''Un applauso a tutti i volontari del Santuario'', a San Giovanni termina la Settimana Mariana con la celebrazione per la chiusura invernale del Santuario di Pietrasanta (video)



"Consentitemi al termine di questo anno al Santuario un ringraziamento a tutti i volontari; chiederei un applauso perché se lo meritano, perché sono gli unici a cui dobbiamo dire grazie per quanto riguarda il santuario, sia per l’apertura che per la pulizia, i fiori ecc..la Madonna ve ne renda merito, in benedizioni per voi e per i vostri cari”. Queste le parole di ringraziamento del parroco di San Giovanni a Piro, don Pietro Scapolatempo, al termine della Celebrazione per la chiusura invernale del Santuario di Pietrasanta. “Coloro che sono venuti da fuori durante l’anno hanno sempre elogiato per la cordialità, l’amicizia che subito gli è stata dimostrata dai volontari, facendoli sentire a casa, che è la missione di un santuario” ha aggiunto il sacerdote salutando i fedeli che hanno preso parte alla funzione, iniziata con il pellegrinaggio a piedi dalla Chiesa parrocchiale e terminata con una breve processione nel piazzale con la statua della Vergine e la benedizione di San Giovanni a Piro e del golfo di Policastro.

Durante la Santa Messa il parroco aveva già dedicato un pensiero di ringraziamento al Signore e alla Madonna per tutto ciò che hanno donato durante l’ultimo anno presso il Santuario: “tanti sono stati i segni, tante le forme della presenza di Maria, tanti i cuori toccati; tanta la gente che fidente è venuta ai piedi di Maria a riporre gioie e dolori, speranze per il proprio cammino”.

La giornata di chiusura è giunta al termine del ricco programma di appuntamenti della Settimana Mariana, dal titolo Maria Rosa Mistica. L’evento, giunto alla 14esima edizione, in linea con gli Orientamenti Pastorali dati dal vescovo di Teggiano Policastro Antonio De Luca,  ha avuto come tema l'annuncio della carità. Durante la settimana presso il santuario sono state ospitate le comunità parrocchiali della zona, guidate dai rispettivi parroci.

Andrea Sorrentino

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login