Zazza

Festa di Pietrasanta 2020 in emergenza covid19, alcune anticipazioni sul programma



La festa dedicata alla Madonna di Pietrasanta a San Giovanni a Piro si avvicina e il parroco, don Pietro Scapolatempo, ha pensato di divulgare alcune anticipazioni in attesa del programma ufficiale dettagliato, per consentire a tutti i fedeli di partecipare alle Celebrazioni in questa fase di emergenza per il covid-19.

Venerdì 22 maggio inizierà la Novena. Ogni giorno saranno celebrate nel piazzale del Santuario due Messe, alle 19:00 e alle 21:00. In caso di pioggia le Celebrazioni si terranno in Chiesa Madre, con una capienza di circa 100 posti.

“Al fine di evitare assembramenti e facilitare la gestione del traffico, - spiega il sacerdote - i fedeli di San Giovanni a Piro potranno partecipare alternandosi per Rioni secondo il calendario che verrà comunicato (Ponte e Tornito - Capolascala e Paese) mentre i fedeli provenienti da altri paesi potranno unirsi a noi in qualsiasi Celebrazione. Lo stesso criterio vale per i giorni della festa, 31 maggio e 1 giugno”.

La Santa Messa delle 21:00 sarà sempre trasmessa in diretta sulla Pagina del Santuario.

Le Celebrazioni previste in Chiesa Madre sono riservate alle persone anziane e a quanti sono impossibilitati a raggiungere il Santuario. 

Comunicato stampa 

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login