Zazza

Il programma della Festa di Pietrasanta 2020: Messe divise per rioni e massima attenzione alle norme di sicurezza



Come preannunciato nei giorni scorsi dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro, è stato ufficializzato il programma delle funzioni religiose per la Festa di Pietrasanta 2020. Una festa stravolta dall’emergenza, tra le altre cose, senza processioni e spettacoli musicali.

Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni nel rispetto delle misure sanitarie previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, la partecipazione alle funzioni per i fedeli di San Giovanni a Piro avverrà per rioni secondo il calendario stabilito. Ogni giorni della Novena saranno celebrate due messe, alle 19 e alle 21.

I pellegrini provenienti da altri paesi potranno partecipare a qualsiasi celebrazione in programma al Santuario. Al termine di ogni Messa, seguendo le indicazioni che verranno fornite, si potrà venerare l’immagine della Madonna di Pietrasanta.

Il programma verrà inaugurato il 22 maggio per l’inizio del solenne Novenario con la preghiera in diretta streaming dalla fonte santa della Manna (non è consentita la partecipazione dei fedeli).

Nei giorni della Novena, 22-30 maggio, il Santuario resterà aperto dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 16 alle 22. L’ingresso sarà disciplinato dai volontari. Non sarà consentito l’accesso in chiesa prima e durante le celebrazioni delle ore 19 e delle 21.

Nei giorni della Festa, domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno, saranno celebrate diverse Messe per consentire la partecipazione in completa sicurezza.

Per accedere al Santuario e al luogo delle Celebrazioni è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza minima di sicurezza di almeno un metro. Si raccomanda di evitare contatti fisici. Non è consentita la partecipazione a chi presenta sintomi influenzali o respiratori, a chi ha una temperatura corporea pari o superiore a 37,5° e a chi è stato in contatto con persone positive SARS-CoV-2.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login