Zazza

Festa di Pietrasanta 2020, Santa Messa con il Vescovo De Luca in diretta su 105Tv



“La Luce della Madonna di Pietrasanta quest’anno è ancora più forte, come i ringraziamenti per Lei, e 105TV contribuirà ad irradiarla”. Così la giornalista Daria Scarpitta ha annunciato la diretta sull’emittente tv del Golfo di Policastro della Santa Messa per la Festa di Pietrasanta 2020 dal Santuario di San Giovanni a Piro. L’appuntamento è per le ore 18 e 30 di lunedì 1 giugno, per la funzione presieduta dal Vescovo di Teggiano Policastro Antonio De Luca.

Nel bel servizio andato in onda durante il Tg, Scarpitta ha ricordato che secondo programma le messe per l’emergenza covid-19 saranno aperte per rioni (per gli abitanti di San Giovanni a Piro), mentre la partecipazione è libera per i fedeli che giungeranno da fuori paese, e che le offerte raccolte serviranno per ampliare il fondo di presidi sanitari per la comunità già funzionante.

Nel calendario degli appuntamenti (che trovate in basso), quest’anno per i ben noti motivi legati all’emergenza solo religiosi, il giorno della vigilia (oggi 31 maggio) saranno celebrate cinque messe più quella di mezzanotte a cui seguirà la tradizionale veglia notturna. Il giorno della Festa solenne, lunedì 1 giugno, ci saranno 6 funzioni: alle 6 e 30 per lavoratori e commercianti, alle 8 per i rioni Ponte e Tornito, alle 9 e 30 in Chiesa madre per gli anziani e chi non può raggiungere il Santuario, alle 11 rioni Paese e Capolascala (diretta streaming sulla pagina facebook del Santuario), 18 e 30 Ponte e Tornito (in diretta su facebook e su 105TV) e alle 21 per Paese e Capolascala (diretta facebook).

Per accedere al Santuario e al luogo delle Celebrazioni è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza minima di sicurezza di almeno un metro. Si raccomanda di evitare contatti fisici. Non è consentita la partecipazione a chi presenta sintomi influenzali o respiratori, a chi ha una temperatura corporea pari o superiore a 37,5° e a chi è stato in contatto con persone positive SARS-CoV-2.

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login