Breaking News

Torna ''Il mare d'inverno'', i volontari di Fare Verde Cilento puliranno la spiaggia di Scario



Domenica 28 gennaio 2018 ritorna l'operazione “Il mare d'inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo.

Inoltre Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste e  il pericolo per il mare dovuto alle trivellazioni petrolifere. L'associazione sottolinea anche il pericolo per la vita marina dovuto  all’abbandono  delle buste di plastica .

Nella provincia di Salerno l’iniziativa si svolgerà domenica 28 gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 12, sulle  spiagge antistanti Scario, nel comune di San Giovanni a Piro. Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3398634221 o inviare una mail all’indirizzo fareverde.cilento@libero.it. Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

Quest’anno, con Fare Verde Cilento, collaborerà anche il nucleo  Fare Verde di Pagani .

"L'iniziativa - spiega la Responsabile Assunta Grippo - ha l’obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Infatti, un 'mare di rifiuti' invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e le spiagge".

I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l'occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti, una specie di “hit - parade” dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. "Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto - concludono i promotori dell'evento - ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite".

Comunicato stampa

 

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login