Breaking News

Sta per arrivare al Cineteatro Tempio del Popolo il nuovo show di Eugenio Finardi



Sta per arrivare al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino, #FINARDIMENTE, il nuovo show di Eugenio Finardi, sesto appuntamento di "Cilento Experience: Un territorio da vivere". Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà sabato 20 gennaio a partire dalle ore 21.

Dopo il successo dei suoi precedenti lavori “Acustica”, “Suono”, “Il Silenzio e Lo Spirito” e “Parole e Musica”, Eugenio Finardi, uno dei pilastri della musica Italiana, torna sul palco con un nuovo progetto, partito il 3 novembre scorso, dal titolo #FINARDIMENTE: Una parola composta che è insieme un avverbio, un nome, un verbo. Tre modi per rispondere al dubbio su cosa sia la Verità nell’Arte. Sul palco del Cineteatro Tempio del Popolo, accompagnato da una formazione inusuale e raffinata (chitarra, violoncello e percussioni), Eugenio Finardi condurrà il pubblico in un percorso di racconti tra musica e parole, aneddoti e considerazioni, grandi classici e brani mai interpretati, dove il cantautore cercherà di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica, con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni e ovviamente la sua musica.

In scaletta, insieme ai brani fondamentali della sua lunga carriera, anche alcune chicche mai eseguite dal vivo, che ciononostante sono diventate nel tempo dei classici, come “Il Vecchio Sul Ponte” e “Shamandura”. Sul palco insieme a lui, Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni e Federica Finardi Goldberg al violoncello.

«Sempre più spesso - dichiara Eugenio Finardi - quando le persone mi aspettano per un saluto a fine concerto, mi ringraziamo per ciò che ho rappresentato nelle loro vite. Da ragazzo questa cosa mi inorgogliva, adesso invece sento principalmente gratitudine e rispondo che sono io a ringraziare loro perché è attraverso la loro percezione che sono diventato la persona che sono».

COMUNICATO STAMPA

Eugenio FinardiEugenio Finardi

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login