Breaking News

Echi dal mare: 'Tuttinsieme' indice la terza edizione del premio Inula



«Echi dal mare»: racconti, suoni, linguaggi e tradizioni culturali portate dal mare.

Sarà questo il tema della terza edizione del premio letterario «Inula», indetto e promosso dall’associazione Tuttinsieme, con il patrocinio del Comune di Camerota.

Il concorso nasce dall’idea di condividere sensazioni, emozioni che il mare suscita nella mente e nell’animo umano e per valorizzare il mare come grande contenitore di esperienze e di sentimenti, perché l’arte e la creatività possano esprimere sentimenti legati all’immensità del mondo marino. La proclamazione e l’aggiudicazione del premio si terrà a Marina di Camerota il 16 giugno 2018 alle ore 20.00 presso il porto Turistico.

Iscrizione

L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita. Ogni autore potrà partecipare con un’unica opera per ciascuna sezione. Le iscrizioni dovranno pervenire con le seguenti modalità:

Sezioni poesia e narrativa - Scadenza: 30 aprile 2018

Le opere letterarie dovranno essere inoltrate via mail al seguente indirizzo segreteria@premioinula.it inviando il modulo di iscrizione compilato e firmato scaricabile dal sito www.premioinula.it

Scuole: le iscrizioni dovranno pervenire tramite gli appositi moduli all’indirizzo entro il 30 aprile 2018

Partecipazione

Sezione Poesia: ogni autore può partecipare con una singola opera inedita (font “Arial” - corpo 12 - interlinea 1);

Sezione Narrativa: ogni autore può partecipare con un racconto inedito (max 5 cartelle - font “Arial” - corpo 12 - interlinea 1);

Associazione Socio Culturale

Associazione Tuttinsieme - Marina di Camerota (SA)

Contatti: tuttiinsieme1@gmail.com - 345.6245575

E’ ammessa la partecipazione delle scuole primarie. Si potranno presentare lavori individuali, di gruppo o di classe per ciascuna delle seguenti sezioni: poesia e narrativa (i racconti, realistici o fantastici, e poesie potranno essere anche accompagnati da semplici illustrazioni). Le opere concorreranno esclusivamente per la sezione scuole. Le scuole vincitrici riceveranno attestato di merito e agli alunni sarà dedicato un evento educativo-didattico e ludico da svolgersi in Marina di Camerota in data che verrà comunicata in caso di premiazione. Gli elaborati più significativi, ad insindacabile giudizio della giuria, saranno stampati e costituiranno una raccolta denominata “I quaderni del mare” che accompagnerà le edizioni del Premio.

Premiazioni

Agli autori delle prime tre opere di ciascuna sezione verrà consegnato il diploma e il premio Inula. Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. In caso l'autore fosse impossibilitato a presenziare potrà delegare terzi per il ritiro dell'attestato, o dell'eventuale premio. I vincitori e gli autori selezionati saranno avvertiti tempestivamente tramite email o telefonicamente. La premiazione avverrà il 16 giugno 2018 alle ore 20.00 – Porto Turistico a Marina di Camerota. Le opere partecipanti al Premio saranno raccolte in un’antologia che sarà possibile ritirare con un contributo (rimborso spese).

Sito ufficiale: www.premioinula.it

Mail concorso: segreteria@premioinula.it

Info Premio Inula: 347 5015342 - 3478904238

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login