Breaking News

Ritorna la Sagra della Maracucciata, Lentiscosa e le sue ''vie del gusto'' pronta ad accogliere turisti ed appassionati nel nome della tradizione



Ritorna anche per il 2018 l'attesa Sagra della Maracucciata. Un antico piatto della tradizione di Lentiscosa (SA) pronto a regalare piacere e sensazioni uniche al palato dei turisti e degli appassionati che attraverseranno le "vie del gusto" del borgo cilentano, frazione di Camerota, sabato 19 e domenica 20 maggio (dalle ore 20 e 30).

La manifestazione, giunta all'undicesima edizione, è organizzata dall'Associazione Tradizioni Lentiscosane che, orgogliosa, attende il numeroso pubblico "per rivivere assieme emozioni ormai, in molti casi, dimenticate; per gustare e tramandare la storia e la cultura del luogo nelle sue più svariate accezioni, dall'arte, all'artigianato, all'enogastronomia a km zero, con al centro Lei, la Pietanza lentiscosana che ha sostentato i nostri avi, la Maracucciata, collegamento diretto con le nostre origini".

Il Maracuoccio di Lentiscosa, tutelato dal Presidio Slow Food, è un piccolo legume considerato l’antenato della cicerchia, prodotto soltanto in questo bellissimo lembo di terra della Campania. Sarà gustato durante la manifestazione, con una semplice offerta, in una delle classiche preparazioni: farinata di Maracuoccio accompagnata da "minestra selvatica", broccoli e fagioli. 

maracucciata 2018

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login