Zazza
Breaking News
L'Istituto Teodoro Gaza partecipa alla 12a...
A Sala Consilina, un convegno sulla Pace fiscale
San Giovanni a Piro, Birba scomparsa da una...
San Giovanni a Piro, pile e placche nuove per il...
Celle di Bulgheria, ristrutturata la fontana piu...
La Pastorale Familiare e Vita organizza il quinto...
Borse di studio per gli studenti delle scuole...
Telesoccorso gratuito per anziani e disabili, al...
Torraca: il campo sportivo in memoria dei due...
Piano di Zona S9, 724mila euro per l'occupazione...
Camerota, progetto asilo nido ammesso a...
La Citta' di Salerno chiude, licenziati tutti i...
Il Consigliere provinciale Carmelo Stanziola neo...
Parco Nazionale del Cilento: Patrocini e...
Procede l'iter per la strada Camerota-Lentiscosa
L'abbraccio sangiovannese per il popolo...
Nel Parco del Cilento la seconda edizione della...
Piano di Zona S9, in arrivo due nuove autovetture...
Studenti cilentani al lavoro in Capitaneria di...
Torraca, al via i lavori per la metanizzazione
L'Associazione Il Tempo per L'oro di Sapri...
Online il nuovo sito web istituzionale del Comune...
Promozione delle imprese che puntano al futuro,...
Eletto il nuovo Consiglio provinciale di Salerno....
Graficamente: tanta voglia di riscatto del...
Camerota, a mensa una figura esperta per bambini...
Una Marcia per la Pace, le immagini da San...
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e...
Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco San...
Giorno della Memoria, a Salerno la consegna della...
Cilento di Corsa 2019, svelate le 14 tappe del...

L'edizione 2018 di ''A Prescindere...'' interamente dedicata a Pino Daniele



L’edizione 2018 di "A Prescindere…" (arte, cultura, mostre, cineforum, spettacoli) manifestazione promossa dall’associazione Opera con la compartecipazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la collaborazione della Pro Loco Camerota e il patrocinio del Comune di Camerota, sarà interamente dedicata a Pino Daniele, indimenticato cantautore napoletano.

L’appuntamento per gli appassionati della cultura napoletana e meridionale è per il 20 e 21 luglio nella caratteristica Piazza S. Domenico di Marina di Camerota. Questo il programma completo nel dettaglio. I battenti della kermesse si apriranno venerdì 20 alle ore 21 con il cineforum che vedrà la messa in onda del film “La Banda degli Onesti”, una pellicola di Camillo Mastrocinque con Toto’, Peppino De Filippo, Nando Bruno. A seguire alle ore 22,00 spazio alla promozione del territorio con uno speciale dedicato all’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta con un ampio reportage video realizzato da CilentoTV sulle bellezze della costa del Parco che saranno seguite dagli autorevoli commenti del Sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, del Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, del consigliere regionale Enzo Maraio, del consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, del presidente della Pro Loco Camerota Luigi Del Gaudio, dell’assessore comunale di Camerota Teresa Esposito e dal consigliere comunale con delega allo spettacolo Manfredo D’Alessandro, personalità che hanno da subito sposato l’evento e che commenteranno il tema centrale della serata che sarà l’Ambiente e il Turismo. La prima serata si concluderà con lo spettacolo comico del noto professore di Made in Sud, Enzo Fischetti.

Il 21 Luglio, seconda serata, si parte ancora con il cineforum: gli appassionati di cinema potranno gustare e rivivere il bellissimo “Pensavo fosse Amore invece era un calesse”, regia di Massimo Troisi con Massimo Troisi, Francesca Neri, Marco Messeri, Angelo Orlando. Si tratta dell’ultima regia di Massimo Troisi. Francesca Neri fu premiata come miglior attrice protagonista ai Nastri d’argento e ricevette una nomination ai David di Donatello. Anche Pino Daniele conquistò il premio come miglior colonna sonora ai Nastri d’argento e ricevette una nomination ai David di Donatello. Alle ore 23.00 gran finale di A Prescindere: appuntamento con la musica e il gruppo “E son..ancora” che daranno vita ad un concerto tributo tutto dedicato a Pino Daniele. La band, composta dal leader Enzo Mautone (voce) e da Pino Urriano (chitarra), Andrea Stipa (batteria), Jhonny Dema (tastiera), ripercorrerà la storia musicale di Pino Daniele con i principali brani del repertorio del cantautore partenopeo.

L’intero staff di Opera-CilentoTV, al lavoro per definire gli ultimi dettagli organizzativi, invita tutti gli appassionati di arte, musica e cultura a partecipare alla manifestazione. 

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login