Gabetti

Il 23 agosto a Policastro il primo Festival delle Idee (con)geniali



Una vera e propria vetrina di idee, trasformate in attività sia tradizionali che innovative da associazioni e cooperative sociali e che rappresentino una vera eccellenza nel loro campo. Tutto questo è il “Festival delle Idee (con)geniali”, evento organizzato dall’inventiva del 29enne imprenditore originario di Torre Orsaia, Alex Pepe con la collaborazione della onlus “Carmine Speranza”, del Comune di Santa Marina e della giovane associazione “S.T.A.F.F.” del Castello Baronale dei Palamolla di Torraca.

L’appuntamento con il “numero zero” di questo vero e proprio esperimento unico nel suo genere, almeno nel Golfo di Policastro, è per giovedì 23 agosto 2018 a partire dalle ore 21:00 sul porto di Policastro Bussentino. Decine di stands con diversi “con-geniali” mostreranno al pubblico le proprie idee già a partire dalle ore 18:00.

«La mission del "Festival delle idee congeniali" – sottolinea proprio il ‘deus ex machina’ della manifestazione, Alex Pepe - è quella di creare nel tempo una serie di eventi che possano col tempo dare un contributo reale a questo territorio, soprattutto attraverso manifestazioni sia culturali che di intrattenimento mirate a coinvolgere il più possibile i cittadini della zona e, dove possibile, puntare a portare nuove presenze da altre città e regioni d’Italia». 

Ospiti di questa edizione saranno i ragazzi della Startup di Bioedilizia “terraepaglia” direttamente dall’Umbria, protagonisti di un vero e proprio “show building”. In più ci saranno tante sorprese.

Per maggiori informazioni sull’evento potete seguire la pagina Facebook “congeniali” oppure telefonando al 353 – 3531336.

L’addetto stampa

Vito Sansone

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login