Breaking News

Iniziato a Camerota l'Ottobre Culturale. Abbinato all'evento il Contest fotografico Tramonti di ottobre



Dal 1° ottobre è partito a Camerota l'Ottobre Culturale, manifestazione proposta dall'Assessorato alla Cultura del Comune con l’obiettivo di pensare al concetto di "Cultura" in un modo diverso, "forse più completo". “Toccare i 5 sensi che introducono al concetto di cultura del benessere, nel senso più ampio del termine”, sottolinea l’assessore alla Cultura Teresa Esposito. 

”Nel frattempo sono in corso gli scavi archeologici – spiegano dal Comune cilentano - non solo come gli altri anni alla Grotta della Cala, ma anche lungo la costa dell'Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta. Si vuole scardinare l'idea di cultura intesa come bene culturale in sé, includendo, come è corretto, le varie sfumature”.

Durante l’Ottobre Culturale sono previste visite mediche, convegni, sensibilizzazione alla prevenzione con lo scopo di sottolineare il binomio cultura-benessere. Corsi di Yoga e meditazione sulle splendide spiagge del posto, passeggiate botaniche ed altro. Tra gli appuntamenti da non perdere le visite guidate ai borghi, presentazione di libri, corsi di aggiornamento sulla preistoria, di archeologia sperimentale e di ceramica.

Nella prima settimana dell’Ottobre Culturale tre sono gli appuntamenti principali: i "Laboratori di Archeologia sperimentale" iniziati il primo del mese, “Meditazione e Yoga” in programma sabato 6 ottobre ore 16 sulla spiaggia Marina delle Barche, con Estefania Saturno, e la Presentazione del romanzo storico “Teste Mozze” di Franco Maldonato, che avrà luogo domenica 7 alle ore 18.00 presso l’ufficio Perla del Cilento. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fino al 31 ottobre è possibile partecipare inoltre al contest fotografico abbinato all’evento, utilizzando l'hashtag #TramontidiOttobre.

Ogni partecipante dovrà inviare la propria foto alla pagina facebook "Assessorato alla Cultura Comune di Camerota", scatto che verrà pubblicato quanto prima sulla home page.
Il candidato dovrà inoltre inviare i suoi dati con relativo numero di cellulare.

Regolamento:

- Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali che hanno come soggetto il tramonto;

- Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer;

- Le fotografie dovranno essere inedite;

- Ogni immagine deve essere titolata;

- La pubblicazione della foto avrà solo il titolo e resterà anonima fino alla fine del concorso;

- Le immagini non conformi alle caratteristiche sopra indicate non verranno prese in considerazione;

- Il numero dei like, decreterà il vincitore al quale verrà assegnato un premio;

- Saranno conteggiati solo i like all'interno delle foto;

- Si potrà votare online fino alle ore 24 del 31 ottobre 2018.  

Immagine Andrea Sorrentino – agosto 2014

ottobre culturale 2018 camerotaottobre culturale yogateste mozze ottobre cultirale

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login