Breaking News

Kamaraton, Terra di drammi, miti e leggende! 4 giorni all'insegna del mistero a Camerota



“Atmosfere surreali, vicoli infestati e panorami mozzafiato”. Promette questo e tanto altro la prima edizione di “Kamaraton - Terra di drammi, miti e leggende”, con la direzione artistica di Alessia Scozzese. Quattro giorni (dal 31 ottobre al 4 novembre) all’insegna del mistero in una location da paura, l’affascinante borgo antico di Camerota.

“Se è questo che state cercando per il vostro Halloween da brividi – spiegano gli organizzatori -, allora siete tutti invitati a partecipare alla I edizione di Kamaraton - Terra di drammi, miti e leggende! guidati dai fantasmi del borgo, assaporerete giorno dopo giorno la storia, la cultura, gli usi e i costumi di questa terra ricca di fascino attraverso workshop, convegni, concerti, degustazioni e tanto altro ancora. Se non vi abbiamo ancora convinto non vi resta che contattarci...altrimenti lasciate che il mistero alimenti la vostra curiosità e venite a trovarci!”.

Il primo evento in programma sarà “De Spiritum Cammarota”, da una idea e con regia di Cinzia Vigilante, il 31 ottobre alle 18 presso il Palazzo Orsini. Alle 20 in Piazza San Daniele degustazione di prodotti tipici cilentani e concerto dei “Quartieri Jazz”.

Il primo novembre ancora cultura con il Convegno “Miti e Leggende – Camerota e dintorni” (Palazzo don Biagio Salerno ore 10 e 30). Parteciperanno all’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, Alessia Scozzese (dott.ssa in Dams), Felice Scozzese (Presidente Ass. La Zeza di Capriglia), Franco Alfieri (Coordinatore staff Presidente Giunta Campania), Luigi Del Gaudio (Presidente Pro Loco), Michael Shano (Storico) e Valerio Ricciardelli (Antropologo culturale). Moderatori del convegno Gabriella Della Pia e Sofia Calicchio. Alle ore 15 tutti all’Anfiteatro Kamaraton per il Workshop di musica e danze popolari, a cura di Valerio Ricciardelli e Erminia Barbieri.

Giorno 2 novembre in programma una passeggiata al borgo marinaro e/o gita in barca (Marina di Camerota ore 10). Alle 15 nell’Anfiteatro Kamaraton Workshop di Teatroterapia, tecniche di rilassamento, giochi e animazione per il benessere psicofisico, a cura di Cinzia Vigilante. Alle 17 Workshop di cucina locale presso l’Antica Osteria del Borgo.

Il giorno successivo, 3 novembre, alle ore 10 ci sarà la visita guidata al Borgo Medievale di San Severino di Centola, con aperitivo tipico cilentano. In serata, dalle 20, concerto “dal 1200 ad oggi” nel suggestivo scenario del Castello marchesale di Camerota, “Dal canto primordiale alle villanelle, alle tarantelle e tammurriate, al classico napoletano”, a cura di Valerio Ricciardelli.

La manifestazione terminerà il 4 novembre alle ore 10 con i saluti finali e la partenza.

programma kamaraton terra di drammi miti e leggendeprogramma kamaraton terra di drammi miti e leggende1

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login