Breaking News

Natale 2018 a Sgap, Scario e Bosco. Ecco il programma



Il Comune di San Giovanni a Piro ha ufficializzato il programma degli eventi delle Festività Natalizie 2018 – Itinerario Mediterraneo, in collaborazione con le Associazioni e il volontariato comunale.

Si inizia il 6, il 7 e l'8 dicembre a Bosco con la Festa di San Nicola e dell’Immacolata Concezione: mercatini, degustazioni di prodotti tipici, musica popolare con Ichos Mediterraneo in piazza Ortega (a cura del Comitato parrocchiale).

Mercatino di Natale anche a San Giovanni a Piro, nei giorni 7, 8 e 9 nella Chiesa di San Gaetano e nella Chiesa madre (dopo le celebrazioni), e a Scario in Piazza Immacolata, con animazione musicale e degustazioni a cura dell’Ass I Latitanti.

Sabato 8, in particolare, si terrà l’evento Mercatini in Musica e Zeppolata, presso la tendostruttura in Piazza Immacolata, preceduto dall’accensione delle luminarie creative realizzate a mano dal rione Salita San Giovanni. Lo stesso giorno, però a Vibonati, l’ASD Sporting Scario organizza il Torneo dell’Immacolata.

Domenica 9 la parrocchia dell’Immacolata di Scario invita la cittadinanza al concerto di Natale Joyfull Singers (ore 21 Chiesa dell’Immacolata).

Dopo qualche giorno di riposo, venerdì 14 tutti a Bosco per la prima edizione del Presepe Vivente realizzato dalla locale scuola dell’infanzia in collaborazione con i genitori (ore 17 e 30).

Domenica 16 a San Giovanni a Piro, presso la tendostruttura in Piazza Giovanni Paolo II dalle 16 e 30, l’Ass. Ad Arte organizza Natale tra arte e musica, artigianato, animazione per bambini ed esibizione finale degli allievi del Soprano Daniela Ettorre. Lunedì 17, sempre a San Giovanni a Piro, Cineforum di Natale.

Venerdì 21 si ritorna a Vibonati per un’altra manifestazione sportiva benefica: Il cuore del Golfo. Il giorno seguente, sabato 22, dalle ore 21 presso l’ex scuola elementare a San Giovanni si terrà l’evento “Tuttinsieme a Natale puoi”, mentre domenica 23 a Scario si esibirà l’Orchestra di Caselle in Pittari (ore 21 Chiesa dell’Immacolata).

Nella Vigilia di Natale ritorna la tradizione con l’accensione degli storici fuochi nelle piazze principali dei 3 paesi del comune. A Santo Stefano, alle ore 21, a Sgap si esibiranno i musicisti dell’Ass. Maria SS. di Pietrasanta.

Giovedì 27 dicembre "Incontro tra musica e gastronomia con cantori di Natale" a Scario, con animazione per bambini e l’accensione del ceppo natalizio dalle 19 al rione Salita San Giovanni. Il 28, sempre nella frazione rivierasca, appuntamento con Presepe al Borgo, seguito da degustazione di polenta e l’esibizione della Manuel Scarpitta folk band. Piazza Immacolata ospiterà, il giorno successivo, la manifestazione Natale e solidarietà, curata dalla Duathlon Sant’Anna. Stessa location per Piazza in festa di domenica 30, con Armando Giffoni live, e il CAPODANNO MEDITERRANEO: dalle ore 23 Instagram wall, countdown della Mezzanotte, fitness forever live e dj set con Carlos Valderrama.

Il nuovo anno inizierà, come da tradizione, “di corsa”: gli amici della Cilento Run percorreranno le strade di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario, fino al rigenerante tuffo nelle fresche acque del golfo!

Giovedì 3 gennaio San Giovanni a Piro ospiterà la Giornata della Prevenzione (ex scuola elementare ore 9). Venerdì 4 grande festa per i 20 anni della Compagnia Teatrale I Latitanti! Gli attori metteranno in scena, per l’occasione, la Commedia Non ti pago.

Sabato 5 appuntamento a Bosco con “Nascette…a Bosco”,  Presepe vivente per le vie del centro storico.

Il cartellone terminerà il giorno dell’Epifania con “Tuttinsieme a casa della Befana”, evento per i più piccoli dalle ore 16 e 30 presso l’ex scuola elementare.

programma natale 2018

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login