Zazza
Breaking News
''Imparare ad amare in modo sano'', a Policastro...
Gli studenti del Golfo di Policastro a Palazzo S....
L'IC Teodoro Gaza tra le 4 scuole d'Italia...
Foto e Corti dal Cilento, pubblicato il bando...
20 anni in compagnia di Pyros
Carnevale del Cilento, edizione super: si sfila...
Il Liceo Pisacane di Sapri protagonista a Salerno...
Teggiano, tappa del progetto ''Acqua si...ma...
Turismo cilentano, a Marina di Camerota incontro...
Antonio Loguercio vince il Gran Gala'...
Santa Marina, presto al via i lavori sulla...
Il Cammino delle Due Primule, il nuovo modo di...
Camerota, presentato il nuovo calendario per la...
La Protezione civile Gruppo lucano di Torre...
Camerota, rinvenimenti a piazza Castello: nei...
Da Caselle in Pittari il via al progetto ''In...
Inaugurata la nuova condotta idrica di Lentiscosa
Il Comune di San Giovanni a Piro a Cardiff per un...
Camerota, concorso di idee per riqualificare i...
Lentiscosa ha una nuova condotta idrica
41esima edizione del Testamento di Carnevale, il...
Michele Strianese eletto anche Vice Presidente...
Le bellezze cilentane in mostra alla Fiera...
Danni causati dal maltempo, la Piscina di Torraca...
35 atleti della Cilento Run alla Napoli City Half...
Borse di studio per gli studenti delle scuole...
L'abbraccio sangiovannese per il popolo...
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e...
Giorno della Memoria, a Salerno la consegna della...
Cilento di Corsa 2019, svelate le 14 tappe del...
''Cilento d'arte'', il nuovo numero della rivista...

Natale 2018 a Sgap, Scario e Bosco. Ecco il programma



Il Comune di San Giovanni a Piro ha ufficializzato il programma degli eventi delle Festività Natalizie 2018 – Itinerario Mediterraneo, in collaborazione con le Associazioni e il volontariato comunale.

Si inizia il 6, il 7 e l'8 dicembre a Bosco con la Festa di San Nicola e dell’Immacolata Concezione: mercatini, degustazioni di prodotti tipici, musica popolare con Ichos Mediterraneo in piazza Ortega (a cura del Comitato parrocchiale).

Mercatino di Natale anche a San Giovanni a Piro, nei giorni 7, 8 e 9 nella Chiesa di San Gaetano e nella Chiesa madre (dopo le celebrazioni), e a Scario in Piazza Immacolata, con animazione musicale e degustazioni a cura dell’Ass I Latitanti.

Sabato 8, in particolare, si terrà l’evento Mercatini in Musica e Zeppolata, presso la tendostruttura in Piazza Immacolata, preceduto dall’accensione delle luminarie creative realizzate a mano dal rione Salita San Giovanni. Lo stesso giorno, però a Vibonati, l’ASD Sporting Scario organizza il Torneo dell’Immacolata.

Domenica 9 la parrocchia dell’Immacolata di Scario invita la cittadinanza al concerto di Natale Joyfull Singers (ore 21 Chiesa dell’Immacolata).

Dopo qualche giorno di riposo, venerdì 14 tutti a Bosco per la prima edizione del Presepe Vivente realizzato dalla locale scuola dell’infanzia in collaborazione con i genitori (ore 17 e 30).

Domenica 16 a San Giovanni a Piro, presso la tendostruttura in Piazza Giovanni Paolo II dalle 16 e 30, l’Ass. Ad Arte organizza Natale tra arte e musica, artigianato, animazione per bambini ed esibizione finale degli allievi del Soprano Daniela Ettorre. Lunedì 17, sempre a San Giovanni a Piro, Cineforum di Natale.

Venerdì 21 si ritorna a Vibonati per un’altra manifestazione sportiva benefica: Il cuore del Golfo. Il giorno seguente, sabato 22, dalle ore 21 presso l’ex scuola elementare a San Giovanni si terrà l’evento “Tuttinsieme a Natale puoi”, mentre domenica 23 a Scario si esibirà l’Orchestra di Caselle in Pittari (ore 21 Chiesa dell’Immacolata).

Nella Vigilia di Natale ritorna la tradizione con l’accensione degli storici fuochi nelle piazze principali dei 3 paesi del comune. A Santo Stefano, alle ore 21, a Sgap si esibiranno i musicisti dell’Ass. Maria SS. di Pietrasanta.

Giovedì 27 dicembre "Incontro tra musica e gastronomia con cantori di Natale" a Scario, con animazione per bambini e l’accensione del ceppo natalizio dalle 19 al rione Salita San Giovanni. Il 28, sempre nella frazione rivierasca, appuntamento con Presepe al Borgo, seguito da degustazione di polenta e l’esibizione della Manuel Scarpitta folk band. Piazza Immacolata ospiterà, il giorno successivo, la manifestazione Natale e solidarietà, curata dalla Duathlon Sant’Anna. Stessa location per Piazza in festa di domenica 30, con Armando Giffoni live, e il CAPODANNO MEDITERRANEO: dalle ore 23 Instagram wall, countdown della Mezzanotte, fitness forever live e dj set con Carlos Valderrama.

Il nuovo anno inizierà, come da tradizione, “di corsa”: gli amici della Cilento Run percorreranno le strade di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario, fino al rigenerante tuffo nelle fresche acque del golfo!

Giovedì 3 gennaio San Giovanni a Piro ospiterà la Giornata della Prevenzione (ex scuola elementare ore 9). Venerdì 4 grande festa per i 20 anni della Compagnia Teatrale I Latitanti! Gli attori metteranno in scena, per l’occasione, la Commedia Non ti pago.

Sabato 5 appuntamento a Bosco con “Nascette…a Bosco”,  Presepe vivente per le vie del centro storico.

Il cartellone terminerà il giorno dell’Epifania con “Tuttinsieme a casa della Befana”, evento per i più piccoli dalle ore 16 e 30 presso l’ex scuola elementare.

programma natale 2018

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login