Breaking News

Promozione delle imprese che puntano al futuro, il Festival delle Idee Congeniali 2019 spalanca le porte allo Stivale



Il Festival delle Idee Con-geniali è un iniziativa nata da Alex Pepe per promuovere e dare nuova linfa a tutte le idee imprenditoriali più innovative, anche provenienti da diversi settori, puntando allo sviluppo del territorio cilentano. La prima edizione, che si è svolta il 23 agosto del 2018 nel porto di Policastro Bussentino, ha visto coinvolte circa 20 aziende e startup innovative provenienti dal Cilento, dal Vallo di Diano.

Come special guest dell’edizione 2018 era presente la ditta artigianale “Terrapaglia”, un azienda leader nel settore della Bio Edilizia. Questa innovativa impresa, in costante crescita, si occupa della realizzazione di manufatti ad uso abitativo e commerciale utilizzando materiali come terra, paglia, bambù, canapa ed altre risorse organiche.

Nel 2019 si terrà la seconda edizione, sempre a Policastro Bussentino in provincia di Salerno. Gli organizzatori del Festival delle Idee Congeniali si sono prefissati di replicare alla grande, pensano di dare la possibilità di partecipare anche alle startup ed aziende innovative provenienti da tutta Italia e non solo dal Golfo di Policastro.

Al Festival partecipa attivamente anche “EsistereBene.it”, un progetto nato per valorizzare la qualità di vita in tutti i suoi aspetti, i cui promotori hanno sposato a pieno i genuini motivi che spingono Alex Pepe ad organizzarla la seconda edizione della manifestazione.

La mission del Festival delle Idee Congeniale è quella di promuovere e dare maggiore visibilità alle imprese che puntano al futuro con sapiente spirito di adattamento ai cambiamenti drastici che sta subendo la nostra epoca.

Per maggiori informazioni visitare il sito EsistereBene.it e la  pagina Facebook dedicata all’eventoAlla fine del mese di Febbraio saranno pubblicati i dettagli relativi alle modalità di inoltro delle domande di partecipazione e le date ufficiali della manifestazione.

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login