Breaking News

A Sala Consilina, un convegno sulla Pace fiscale



Sabato 23 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina, si terrà il convegno-dibattito dal titolo "La Pace Fiscale:chi può usufruirne e come fare?". Si parlerà del nuovo beneficio introdotto dal decreto fiscale, collegato alla legge di bilancio 2019, il cui testo prevede per i contribuenti la possibilità di risolvere le pendenze con il fisco, ottenendo importanti vantaggi.

Il Fisco deve essere alla portata di tutti, perché riuscire a rendere comprensibile la complicata fiscalità può aiutare il singolo cittadino a far valere i suoi diritti. Contribuente e non suddito, un tempo si parlava di Fisco-lunare. Inoltre, si illustreranno, con esempi pratici, gli atti che possono essere sanati tramite la pace fiscale, quelli esclusi dalla norma, le scadenze e le relative modalità di adesione.

Dopo i saluti di Michela Lobosco dell'Associazione ARTIS di Atena Lucana, dell' Avv. Francesco Cavallone, Sindaco di Sala Consilina e del Dott. Nunzio Ritorto, Presidente ODCEC Sala Consilina, seguiranno gli interventi di:

- Prof. Dott. Giuseppe Buonadonna, Docente a c. di Diritto Tributario UNISA, già Dirigente Superiore Agenzia delle Entrate, “Pacificazione fiscale2019: gli atti del procedimento di imposizione oggetto di definizione agevolata”;

- Dott. Gianluca Timpone, Commercialista e Revisore Contabile, Collabora con la RAI e a numerose riviste del settore, autore del libro "Dammi Tregua", “Saldo e stralcio”, rapporto fisco-contribuente e come difendersi in caso di mancato pagamento;

- Dott.ssa Maria Stella Ambrosi, Consulente del Lavoro Fiscale e Tributario, “La Rottamazione in tutte le sue parti”;

- Dott. Giovanni Borgia, Consigliere Ordine Consulenti del Lavoro di Salerno, “Come preparare e presentare le domande di adesione alle definizioni agevolate”.

L'evento sarà moderato dal Dott. Pietro Cusati, Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Salerno. 

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login