Breaking News

Carnevale del Cilento: il 27 e il 28 aprile divertimento assicurato



Si registra un netto incremento delle prenotazioni in vista del weekend che, a Palinuro e Marina di Camerota, vedrà protagoniste le maschere del meraviglioso Carnevale del Cilento. La folla di curiosi, provenienti da ogni parte della Campania, è pronta ad invadere le due località più blasonate del Cilento. Camerota e Palinuro, infatti, sono state già prese d’assalto per questo ponte di Pasqua appena terminato. Migliaia di giovani hanno scelto i due paesi costieri per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del divertimento.

Il 27 e il 28 aprile le due perle del Cilento tornano a ripopolarsi di visitatori. Sabato, alle 17, la sfilata dei carri allegorici e delle maschere dei paesi in gara, si snoderà tra le strade del centro di Palinuro. Verranno presentati i temi e la musica farà ballare tutti. Domenica 28, invece, sempre alle 17, il serpentone colorato parte dall’incrocio di via Previteri di Marina di Camerota e prosegue lungo tutta via Bolivar prima di raggiungere il porto turistico dove si terranno gli spettacoli e le premiazioni.

«Ma le sorprese in programma non finiscono qui - fanno sapere dall’organizzazione -. Stiamo ricevendo tanti complimenti soprattutto dagli operatori turistici del territorio». Marina 3000, con il presidente Francesco Cusati, e l’associazione Eso Es Palinuro, organizzano ormai da sei anni questo Carnevale ‘insolito’. Insolito perchè? Si svolge a primavera inoltrata, lontano dalla ‘vera data’ del Carnevale. Questo per accelerare quel processo di destagionalizzazione tanto osannato e decantato soprattutto qui, nel basso Cilento. Un Carnevale diverso, dal retrogusto ‘Sudamericano’, che ha bisogno di temperature consone per mostrare al meglio tutte le sue peculiarità. La manifestazione vede la collaborazione del Comune di Centola, del Comune di Camerota, della Fondazione Meeting del Mare e della Pro Loco Camerota. Media partner ufficiale dell’evento sarà Cilento Tv.

 Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login