Breaking News

Largo ai bimbi, a Marina di Camerota l'inaugurazione della ludoteca comunale



A Marina di Camerota arriva un risultato che farà contenti tutti i bambini, ma non solo. Venerdì 10 maggio, alle ore 17.00 sarà inaugurata la nuova ludoteca comunale che sarà a disposizione dei piccoli abitanti del comune cilentano. Un traguardo importante che porta con sé un’altra vittoria: l’aggiunta di un tassello importante all’interno di un edificio, il centro sociale polifunzionale di via Sirene, che è ormai diventato punto di riferimento per gli abitanti dell’intero comune. E non solo. La ludoteca comunale è stata realizzata grazie al supporto del Piano Sociale di Zona Ambito S9, con comune capofila Sapri.

Giocare, crescere, imparare e socializzare sono difatti attività importantissime per i bambini che sin dalla tenera età accolgono con entusiasmo stimoli ed esperienze utili per lo sviluppo cognitivo e psicofisico. Uno dei luoghi dove è possibile trascorrere del tempo in modo divertente e costruttivo è proprio la ludoteca.

Un successo doppio che non può che destare la soddisfazione del sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, per la realizzazione di un progetto che raggiunge due obiettivi differenti. Da un lato la comunità avrà a disposizione un servizio che permetterà ai piccoli di avere uno spazio ricreativo tutto loro; dall’altro la possibilità per le mamme, impegnate molto di più nei mesi estivi, a poter affidare i propri bambini a delle ‘mani’ sicure e attente.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza al taglio del nastro.

 Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login