Breaking News

Ispani Jazz e il Cammino delle Muse, ecco i prossimi appuntamenti



Un inizio settimana all’insegna della buona musica e del divertimento con gli appuntamenti della manifestazione “Ispani Jazz e il Cammino delle Muse”, ultimo in ordine di tempo quello che si è svolto a Roccagloriosa ieri sera, mercoledì 28 agosto con Carlo Maria Todini Live Show e Enzo Fischetti da Made in Sud. Ad aprire lo spettacolo Carlo Maria Todini con uno Show dedicato alla musica e al ricordo del grande Pino Daniele, un medley delle canzoni più belle e significative del cantante napoletano, dagli esordi alle melodie degli ultimi anni. Dopo un revival emozionante è stato il momento del sano divertimento e delle risate con lo spettacolo comico di Enzo Fischetti direttamente da Made in Sud, che ha proposto degli sketch basati su divertenti aneddoti, sul mondo del lavoro, della famiglia e degli affetti. Grande successo hanno ottenuto anche gli appuntamenti che si sono svolti nel Comune di Ispani con Rossana Casale Quortet, in questo spettacolo la Casale torna al jazz con una esibizione eccellente, che reinterpreta brani presi dai suoi lavori più significativi dedicati al jazz, e quello di Ginga Trio Jazz and More che si è svolto a San Cristoforo, uno spettacolo entusiasmante che ha raccolto il consenso di diverse fasce di pubblico, amanti del jazz e non solo.

I prossimi appuntamenti in cartellone sono previsti nel territorio comunale di Roccagloriosa e si svolgeranno dal 3 al 15 di settembre. Un fitto calendario che prevede diversi incontri divisi tra musica, danza, e spettacolo, un percorso dedicati alle Muse, protettrici delle varie arti. Le manifestazioni si svolgeranno nelle piazze di Roccagloriosa e la frazione Acquavena a partire dalle ore 21.30:

· Martedì 3 settembre Borgo Sant'Antonio, Felice D'Amico il violinista più pazzo del mondo, con Alfina Scorza (voce);

· Mercoledì 4 settembre Piazza San Nicola di Bari, il Trio Malinconico con Diego De Silva scrittore, Stefano Giuliano sassofono e Aldo Vigorito contrabbasso;

· Giovedì 5 settembre Piazza Europa, Centro Professionale di Danza “Pas de Chat” diretto da Rossella Iannone, con lo spettacolo “Note di danza”;

· Sabato 7 settembre Piazza Potentissima Acquavena di Roccagloriosa, Orchestra Etnica Beta Folk Marco Cabarettista;

· Martedì 10 Borgo San Martino Acquavena di Roccagloriosa, Oscar Movie Ensemble quartetto d'archi, chitarra e voce;

· Domenica 15 settembre Piazza del Popolo, Meridian Akoustik in concerto.

Il progetto e un INTERVENTO CO-FINANZIATO DAL POC CAMPANIA 2014-2020 “RIGENERAZIONE URBANA POLITICHE PER IL TURISMO E LA CULTURA” AZIONE 4- INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE, si svolge tra i Comuni di Roccagloriosa, Comune capofila, la frazione Acquavena, Ispani e Casaletto Spartano. 

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login