Zazza
Breaking News
Una croce per Simon
Oltre il disagio ed il bisogno: Il Piano di Zona...
Tutto pronto per l'ottava edizione del Camerota...
Emozionante cerimonia a Ciolandrea per la...
Emergenza Covid-19, Fortunato annulla fiera...
Film d'autore sotto le stelle a Morigerati, al...
L'associazione Ad Arte si racconta e presenta il...
Radio Kiss Kiss alla scoperta di San Giovanni a...
Rai 1 si innamora dell'Area Marina Protetta Costa...
Piano di Zona S9: con il progetto ITIA partono i...
Grandi classici oltre il tempo presso l'arena...
Bosco borgo cardioprotetto
Storie in piazza 2020, ''un percorso dedicato...
San Giovanni a Piro, negativo anche il terzo...
San Giovanni a Piro, negativo il secondo tampone...
San Giovanni a Piro, Terranostra ha avviato la...
San Giovanni a Piro ancora in Tv, grazie allo...
Gusto Italia in tour: da giovedi a tutto Cilento,...
Coronavirus, un caso anche a San Giovanni a Piro....
Grazie a tutti
Per il Covid annullato il Pellegrinaggio a piedi...
Dopo Linea Blu anche La Vita in diretta arriva a...
Momenti di non trascurabile bellezza Puntata n.4:...
Il nostro mare a portata di click, attiva l'app...
San Giovanni a Piro, la Masseta e il Cilento su...
L'Infinito di Valentina Cetrangolo conquista il...
San Giovanni a Piro riceve la qualifica di...
Morigerati, bus navetta gratuita per i turisti,...
Riaperta a Scario la spiaggia della Resima e...
La legalita' vista dagli occhi delle nuove...
Confermate le 5 Vele di Legambiente per il Comune...
Emergenza coronavirus, rimandata al 2021 l'XI...

Grandi classici oltre il tempo presso l'arena cinematografica gratuita al Mun di Tortorella



Come un viaggio in un intramontabile passato, dal1’1 al 30 agosto, al Mun, suggestivo museo del piccolo paese di Tortorella in Cilento, si respirerà un’aria fuori dai confini del tempo.

Dopo un arresto forzato la cultura ritorna a splendere in tutte le sue forme al Museo Mun che inaugura un’arena cinematografica, sotto il cielo stellato. Tante attività e iniziative culturali saranno protagoniste della nuova programmazione cinematografica, che ospiterà gratuitamente il pubblico curioso, amante del cinema d’autor. Non solo cinema al Mun che si arricchirà durante tutto il periodo dell’arena cinematografica della mostra permanente dell’artista Mauro Paparella, My art My Dreams.

La rassegna porta la prestigiosa firma del critico cinematografico romano Enzo Lavagnini, che commenta così il percorso cinematografico che ha portato alla realizzazione di questa rassegna: “Il Cinema, quello veramente “grande”, resiste al tempo. Resistendo, diventa testimonianza e arte. Diventa ricordo. Diventa memoria, eppure rinnova, al contempo, a ogni proiezione, per propria, originalissima magia, emozioni sempre attuali. Emozioni eterne. Universali. Con la rassegna “Sotto le stelle Il Cinema dà spettacolo. Grandi classici oltre il tempo” segneremo proprio la strada, di un percorso palpitante e sentimentale che ci porterà, attraverso avventure in luoghi vicini, lontani, immaginari o quotidiani, fin dentro gli amori, i drammi, le commedie, i conflitti, le guerre, le esplorazioni,che hanno illustrato, ed illustrano la storia narrata ma, di ravvicinato riflesso, anche vicende vicine e proprie di ognuno di noi, gli spettatori. Sarà un viaggio affascinante, lontano e vicino, ma sempre sotto le stelle, in compagnia di grandi attori e di registi importanti, e fin dentro le capacità magnetiche e prodigiose del racconto delle immagini in movimento, cominciato con la lanterna magica, approdato ai 3D e ai tanti effetti speciali, che allora come oggi ci conquista gli occhi, ci accarezza, ci prende per mano e ci induce a sognare, tutti insieme, la stessa storia...Che lo spettacolo inizi…”.

La partecipazione alla mostra My Art My Dreams e all’arena cinematografica “Sotto le stelle il cinema dà spettacolo. Grandi Classici oltre il tempo” sono a titolo gratuito. L’iniziativa è promossa dalla società Ericusa srl (concessionaria del bene) e da Graficamente srl, società ideatrice e organizzatrice dell’arena e della mostra. Un’iniziativa di promozione  della cultura a tutto tondo, con uno sguardo rivolto in particolar modo al cinema e dedicata agli amanti dell’arte e dello svago, attività ludiche maggiormente colpite dal Covid. I promotori delle attività previste al Mun vogliono lanciare un segnale positivo al mondo e offrire l’opportunità a tutti di godere gratuitamente di una boccata di cultura, in questo momento difficile che ci ha accomunati tutti.

Per info: tel_081 1885 8381, INSTAGRAM @museouomonatura FB MUN Museo dell'Uomo e della Natura, indirizzo_Contrada Caselle Soprane, Località Scaletto snc (143,57 km) - 84030 Tortorella (SA).

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login