Breaking News

L'associazione Ad Arte si racconta e presenta il programma per l'estate 2020



L'Associazione Ad Arte - così come ci racconta una delle responsabili Rita Costantini - è nata due anni fa dal sogno di quelle che poi sarebbero diventate le tre socie fondatrici: unire l'artigianato locale alla loro passione per l'arte e per la nostra terra.

Si è sempre occupata di confezionare articoli home-made esposti ai vari mercatini locali e poi, nel 2019, ha ampliato il proprio raggio accogliendo anche i bambini. Così è nata Baby Ad Arte, una branca dell'organizzazione che avvicina i bambini al mondo dell'arte in modo spontaneo e innovativo.

L'Associazione gestisce anche un profilo instagram e facebook dove le responsabili illustrano le loro creazioni e le locandine degli eventi. Infatti per quest'estate, nonostante le impervie causa COVID, l'Associazione Ad Arte ha in programma una serie di appuntamenti che si terranno il 22 agosto a Villamare, sabato e domenica (con data precisa ancora da definire) a Scario e il 10 agosto a San Giovanni a Piro.
Proprio San Giovanni ospiterà la prima edizione di Ad ArtEstate, durante la quale i soci di Ad Arte e i piccoli di Baby Ad Arte ci aspettano per una serata tra balli, poesie e con l'esordio della loro prima commedia "È tutta colpa del Coronavirus". 

Chiara Paradiso

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login