Breaking News

LA VERITA' NEGATA! Il nuovo libro di Dario Vassallo e Vincenzo Iurillo a Scario il 3 settembre



Dopo il confermato successo del film per la televisione "Il Sindaco Pescatore" andato in onda su RaiUno, diretto da Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto e incentrato sulla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010, si terrà a Scario, nella frazione marinara del comune di San Giovanni a Piro, la presentazione del nuovo libro di Dario Vassallo, fratello della vittima, e Vincenzo Iurillo "La verità negata. Chi ha ucciso Angelo Vassallo Il Sindaco Pescatore".

Il testo racconta degli anni di lotta alla ricerca della giustizia e della verità e delle tante piccoli o grandi corruzioni che attanagliano il nostro Paese e il Meridione in particolare, dove i politici spesso fanno più paura dei mafiosi. Nonostante ciò viene raccontata anche un'Italia che resiste e non si arrende, svilita e spesso delusa dalle istituzioni stesse ma combattente e ferma nel portare avanti i valori per cui uomini onesti come Angelo Vassallo hanno dato la vita.

L'evento organizzato dalla Lista Civica Liberi di Scegliere e dalla Fondazione Vassallo si terrà il 3 settembre presso la terrazza del Lido Albilú, sul lungomare Marconi alle ore 18:30. Ad introdurre Alberico Sorrentino, moderazione affidata al professore Giuseppe Caruso che curerà il dialogo con l'autore Dario Vassallo e l'Avv. Gerardo Spira storico "Segretario" di Angelo Vassallo. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle norme anti-covid.

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login