Breaking News

Equinozio d'autunno 2021: da Silvestri a Einaudi, un ricco programma di spettacolo e cultura



 È “Respiro” il tema centrale di Equinozio d’autunno 2021 che ritorna quest’anno con una kermesse ricca. Gli eventi si svolgeranno nei principali luoghi di socializzazione all'interno del Comune di San Giovanni a Piro, con riferimento ai luoghi di Ortega, al Cenobio Basiliano, alle Piazze del Paese, alla stupenda Marina di Scario, con l'incantevole scorcio del Golfo di Policastro dal Pianoro di Ciolandrea a fare da quinta ad una parte importante della manifestazione.

Il concerto al tramonto di Luigi Ranieri Gargano che si terrà proprio al Pianoro di Ciolandrea, domani 4 luglio, ore 19.30, darà inizio al festival. Confermato Direttore Artistico Don Gianni Citro, storico ideatore nonché Direttore artistico del Meeting del Mare. Durante la conferenza stampa, insieme al sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, e al Vicesindaco, Pasquale Sorrentino, Don Gianni ha illustrato il programma all’insegna della cultura e dello spettacolo, sottolineando lo scopo dell’evento artistico che non deve limitarsi a “intrattenere”, ma ha il compito di educare le comunità, gli spettatori e di veicolare la bellezza di cui siamo testimoni quotidiani.

Da Daniele Silvestri a Ludovico Einaudi, dalle Baccanti di Euripide all’Apologia di Socrate, passando per le Masterclasses del Conservatorio Martucci di Salerno.

Di seguito, il calendario completo con tutti gli eventi in programma.

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login